▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Axway consiglia alle organizzazioni IT come prepararsi all'adozione del cloud

Axway ha presentato alcune indicazioni volte ad aiutare le organizzazioni IT a prepararsi a un'adozione del cloud senza interruzioni dell'attività.

Tecnologie
Axway ha presentato una serie di indicazioni per aiutare le organizzazioni IT a prepararsi a un'adozione del cloud senza interruzioni dell'attività.
Il cloud computing si sta affermando sempre di più presso le grandi aziende e, di conseguenza, i fornitori di software stanno evolvendo le proprie offerte per soddisfare questa esigenza. Sulla base di una ricerca e delle opinioni dei clienti, Axway prevede che entro il 2014 il cloud diventerà il principale modello operativo delle organizzazioni IT.
Considerata la crescente diffusione del cloud, cosa dovrebbero fare le organizzazioni IT aziendali per prepararsi sin da ora al futuro che le aspetta?
Innanzitutto occorrerà individuare quali tipi di cloud (privato, pubblico o ibrido) implementare e capire come integrarli a seconda delle esigenze aziendali.
Poi si dovrà riconoscere che i dispositivi mobili avranno un ruolo predominante nell'IT e nel futuro del cloud e ci si dovrà concentrare sulla sicurezza e sulla gestione dei dati.
"L'adozione del cloud è diventata sempre più complessa. L'IT aziendale deve prepararsi adeguatamente. È importante valutare le esigenze dell'organizzazione in relazione a quale tipologia di cloud adottare, a come verranno soddisfatti gli accordi sul livello di servizio (SLA- Service Level Agreement), a quali store o marketplace di applicazioni enterprise sviluppare o adottare, nonché al ruolo di gestione del servizio del reparto IT quando si effettuerà l'adozione," ha dichiarato Paul French, Vice Presidente, Product and Solutions Marketing di Axway.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter