▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sap Forum 2012, il 14 giugno è di scena a Milano

Appuntamento con l'innovazione Sap a Milano il 14 giugno per parlare di Database & Technology, Cloud, Mobility, Analytics e Applicazioni. Tema dell'evento Run Like Never before: la tecnologia come volano di competitività d'impresa.

Tecnologie
L'edizione 2012 del Sap Forum, il roadshow globale dedicato all'ecosistema Sap e all'innovazione, è alle porte: si svolgerà il prossimo 14 giugno a Milano presso il Centro Congressi Fiera Milano City.
Un momento di confronto attraverso la condivisione di esperienze e best practice, per raccontare come aziende utilizzino la tecnologia al servizio del proprio business, sperimentando nuove modalità di crescita.
Steve Lucas, General Manager, Business Analytics and Technology di SAP e Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Sap Italia, apriranno la giornata sul tema dell'evento Run Like Never Before, illustrando la visione di SAP per una tecnologia volano di competitività d'impresa e le presentazioni dei migliori progetti con cui aziende e organizzazioni hanno trasformato il loro modo di fare business in Italia.
"Nello scenario di business attuale le aziende di grandi, medie o anche di piccole dimensioni vogliono essere avanti e andare sempre più veloci, così come recita il claim che abbiamo scelto per il nostro evento annuale. L'innovazione che porta Sap risponde a questa esigenza con nuove tecnologie che permettono di accelerare il business e di ottenere risultati mai raggiunti prima d'ora", ha dichiarato Agostino Santoni.
sap-forum-2012-il-14-giugno-e-di-scena-a-milano-1.jpg"Vogliamo che il Sap Forum rappresenti un contesto concreto in cui le aziende possano immergersi nelle potenzialità degli ultimi trend tecnologici legati alla mobility, al cloud e alle application per operare in una prospettiva di business sempre più in tempo reale, incrementando competitività e crescita".
Sap Experience Tour contribuirà a concretizzare le tematiche affrontate nel corso della giornata declinandosi in un percorso tematico che, attraverso applicazioni concrete, affronterà le cinque aree principali su cui si focalizza l'evento.
Sul tema Database & Technology sarà possibile, ad esempio, utilizzare Sap Hana attraverso Kinect di Microsoft. In ambito Cloud Computing, saranno mostrati casi concreti di soluzioni Sap on demand, come quelle sviluppate attraverso Crossgate e Successfactors. Nell'area dedicata alla Mobility, si potrà approfondire come l'utilizzo dei dispositivi mobili faciliti non solo la Shopping Experience del consumatore, ma renda anche più efficiente la gestione del punto vendita. Il mondo degli Analytics si concretizzerà invece nell'esempio della Sailing Experience: la tecnologia Sap applicata al mondo sportivo per monitorare in tempo reale tutti i parametri utili delle barche in regata, analizzandone le performance. Infine, sono previste tre aree dedicate al mondo delle Applicazioni: Social Crm, Collaborative Hcm e Innovative Extended Supply Chain.
Infine, 30 sessioni parallele si susseguiranno alla presenza di partner e clienti Sap presentando casi di successo e soluzioni a supporto della competitività d'impresa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter