▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

NetApp presenta il nuovo Fas2220

NetApp presenta il nuovo Fas2220 ed espande l'ecosistema cloud dei partner per offrire alle medie imprese servizi di disaster recovery e backup cloud insieme a nuovi programmi di abilitazione per il canale.

Tecnologie
NetApp presenta il nuovo Fas2220, disponibile a partire da meno di 6.600 Euro. Si tratta dell'ultimo arrivato del portfolio prodotti entry-level NetApp e si pone in continuità con Fas2240, recentemente introdotto sul mercato.
NetApp ha presentato anche un ecosistema in crescita di partner Var (Value-Added Reseller) per offrire alle medie imprese servizi di disaster recovery e backup cloud costruiti su NetApp, insieme a nuovi programmi di abilitazione per il canale, utili ai partner per espandere la propria attività.
NetApp Fas2220 sfrutta la nuova tecnologia NetApp Flash Pool per offrire una combinazione fra performance e valore, utile per partire con il piede giusto e sfruttare al meglio i propri investimenti.
I Flash Pool, che estendono l'approccio del tier di storage virtuale NetApp anche al segmento delle medie imprese, consentono di migliorare le performance delle applicazioni e sono molto semplici da implementare e da utilizzare sin dalla prima installazione.
È possibile anche integrare in maniera trasparente la tecnologia Flash Pool con la suite leader di settore di nove tecnologie di efficienza dello storage NetApp, in modo da aiutare i clienti ad aumentare l'utilizzo e a ridurre i costi energetici.
Il nuovo NetApp OnCommand System Manager 2.1 consente di semplificare, controllare e automatizzare la configurazione e la manutenzione continua dello storage NetApp. Questo tool permette ai clienti di migliorare l'efficienza dei servizi e dello storage, di aumentare la produttività e di ridurre l'impatto della gestione dello storage sulle risorse IT.
La serie Fas2200 sfrutta l'ultima versione del sistema operativo Data Ontap per un'architettura unificata, scalabile e adatta a facilitare gli aggiornamenti dei sistemi, implementando prodotti di fascia più alta in maniera semplice ed economica, e aggiungendo nuove funzionalità senza aggiornamenti con sostituzione integrale.
Data Ontap offre anche funzionalità "cluster-ready", utili alle medie imprese per aggiungere capacità storage alle proprie infrastrutture condivise in maniera trasparente, secondo necessità e senza downtime.
Secondo un recente studio condotto da Enterprise Storage Group nel 2012, il 74% delle medie imprese spenderà di più per i servizi cloud.
NetApp sta lavorando a stretto contatto con i partner Var per offrire il Data Protection as a Service (DPaaS), con cui aiutare i clienti a partire con il piede giusto e crescere smart.
Il DPaaS consente di proteggere in maniera più efficace la propria attività dai potenziali danni in termini di produttività, profitti e reputazione legati alla perdita di dati e ai downtime.
Per molte medie imprese, il DPaaS è il primo passo verso i servizi cloud grazie alle sue funzionalità, di solito alla portata delle sole grandi imprese, come il ripristino basato su disco e il failover su un secondo sito, offerte a una piccola parte del costo delle tradizionali soluzioni basate su disco.
Inoltre, grazie alla possibilità di pagare i soli servizi effettivamente utilizzati, i responsabili delle decisioni potranno sfruttare il DPaaS per allineare la spesa IT alla crescita del business in maniera ottimale.
Il DPaaS consente di massimizzare l'efficacia delle limitate risorse amministrative grazie a una maggiore semplicità di avvio e di gestione rispetto alle infrastrutture di protezione a nastro di precedente generazione.
Passando al DPaaS, gli amministratori potranno eliminare le onerose attività di gestione legate al nastro, ripristinare i dati in pochi minuti e non più in ore o giorni e sfruttare esperte squadre di supporto e tool di monitoraggio per risparmiare tempo e risorse.
Il programma GetSuccessful Cloud Services offre ai partner reseller assistenza e il supporto dell'ecosistema di service provider cloud NetApp per agevolare la trasformazione del loro business e capitalizzare l'opportunità offerta dai servizi cloud.
I programmi, le promozioni e le offerte di finanziamento aggiuntivi di NetApp consentono ai reseller NetApp di agevolare il passaggio dei propri clienti dalla piattaforma storage esistente NetApp al nuovo portfolio Fas2200. Di conseguenza, i reseller potranno offrire una scelta più ampia ai propri clienti e aumentare le opportunità commerciali offrendo servizi.
NetApp parteciperà alla campagna Real World Advantage di VMware: si tratta di una campagna che offre ai Var numerosi tool congiunti di vendita e marketing per velocizzare le opportunità di vendita e generare lead per le soluzioni VMware e NetApp fra le medie imprese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter