▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Trend Micro, la sicurezza nell'era della consumerizzazione

Trend Micro, presente all'evento "Nuovi Tablet e Mobile Application: l'innovazione entra nelle imprese e nelle Pubbliche Amministrazioni italiane", svela le sue soluzioni per cogliere le opportunità della consumerizzazione.

Tecnologie
Trend Micro, leader mondiale nella sicurezza per il cloud, porta la sua esperienza nella Mobile Security all'evento "Nuovi Tablet e Mobile Application: l'innovazione entra nelle imprese e nelle Pubbliche Amministrazioni italiane".
L'evento, rivolto a manager di imprese e Pubbliche Amministrazioni, si propone di approfondire i temi della consumerizzazione e del suo impatto nel mondo business, da fenomeno marginale a trend incontrastabile che offre numerose opportunità di crescita se affrontato e gestito in maniera corretta, soprattutto dal punto di vista della messa in sicurezza delle informazioni aziendali sensibili.
Maurizio Martinozzi, Sales Manager Engineering di Trend Micro, arricchirà il dibattito partecipando alla tavola rotonda "Il punto di vista della domanda e dei player dell'offerta", con un intervento dal titolo "Consumerizzazione e IT, la gestione delle risorse aziendali".
L'evento si svolge a Roma il 5 Giugno, ulteriori informazioni disponibili a questo link.
Il trend generale del mercato IT vede la consumerizzazione sempre più protagonista. Questo trend è destinato a durare e i nuovi modelli di sicurezza, di fronte a una dematerializzazione del perimetro aziendale, richiedono il passaggio a una nuovo approccio alla protezione.
Questo nuovo approccio prevede la sicurezza del dato in quanto tale, a prescindere dalla sua collocazione e dal punto di accesso.
La diffusione dei dispositivi mobili anche negli ambienti di lavoro ha offerto inesplorate potenzialità a livello di business. Tablet e smartphone hanno reso più veloce lo scambio di informazioni tra dipendenti e anche tra dipendenti e terzi rispetto all'azienda incrementando la produttività.
Ma l'assenza di un approccio pianificato alla consumerizzazione dell'IT ha creato rischi per la sicurezza ed espone a sfide importanti. A essere minacciato è il patrimonio informativo dell'azienda.
Da qui la necessità di un approccio "consumer" alla sicurezza anche da parte dei vendor.
Con la nuova soluzione Trend Micro Mobile Security Trend Micro aiuta le aziende a gestire la consumerizzazione dell'IT rendendo sicuri i dati su una vasta gamma di dispositivi mobili di fascia consumer come Android, iPhone e iPad, Blackberry. La protezione dei dati e la gestione di tali dispositivi sono riunite sotto un unico punto di controllo costituito dalla console centralizzata. In questo modo gli amministratori IT possono implementare l'abilitazione, il provisioning e il de-provisioning dell'accesso a reti e applicazioni ottenendo una maggiore visibilità sui dispositivi e il loro stato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter