Logo ImpresaCity.it

Emc lancia nuove soluzioni per accelerare la migrazione verso il cloud

Emc presenta software e soluzioni di Information Management per accelerare la migrazione verso il Cloud e trasformare i processi di business.

Autore: Chiara Bernasconi

In occasione dell'Emc World 2012, la multinazionale americana ha annunciato progressi nella sua strategia volta ad abilitare il "Nuovo utente" ad accelerare il passaggio dei clienti al cloud, ad offrire loro una governance pervasiva e completa e a trasformarne l'azienda grazie a soluzioni a valore aggiunto.
Con una serie di annunci, l'azienda ha evidenziato l'impatto significativo di Emc OnDemand - un modello di implementazione di cloud ibrido, gestito da esperti di Emc - e il successo del suo programma Emc Certified Solution dedicato ai partner.
La divisione Information Intelligence Group di Emc offre soluzioni in grado di aiutare le organizzazioni a livello mondiale a bilanciare le esigenze di produttività e di semplicità di utilizzo degli utenti, con le necessità di sicurezza e governance dell'IT, spesso ostacoli all'innovazione e all'agilità di business. 
Emc ha presentato una serie di novità che interessano l'intera linea di prodotto Documentum, e che consentono ai clienti di: abilitare il "Nuovo utente" nell'era Post PC, accelerare la migrazione verso il cloud, consentire una governance pervasiva, trasformare il business delle aziende clienti puntando sulle soluzioni.
L'offerta di supporto al "Nuovo utente" richiede lo sviluppo di una user experience rapida e moderna che consenta di accedere, condividere e collaborare tramite il dispositivo che si preferisce, oltre a permettere di creare agilmente nuove soluzioni incentrate sulle inforrmazioni.
Emc OnDemand è un modello di implementazione di cloud ibrido per applicazioni di classe enterprise, studiato per aiutare i clienti ad accelerare il loro passaggio al cloud. Sviluppata utilizzando una gamma di tecnologie best-in-class siglate da VMware, Rsa e Emc, l'infrastruttura può contenere uno o più prodotti di Emc o dei suoi partner ed è facilmente trasferibile da un data center all'altro. Consente inoltre ai clienti di effettuare il provisioning e la configurazione di sistema per un'implementazione rapida.
EmcC offre due nuove soluzioni per Emc OnDemand, la suite Emc Documentum for Life Sciences e la soluzione Emc Documentum Engineering, Plant and Facilities Management (Epfm).
L'obiettivo di Emc è quello di offrire soluzioni specifiche in grado di consentire ai clienti di ottenere benefici praticamente istantanei. L'azienda ha annunciato l'immediata disponibilità di due soluzioni, entrambe offerte tramite la piattaforma OnDemand:
• La suite Emc Documentum for Life Sciences, che si aggiunge alla piattaforma Documentum focalizzandosi sulla semplificazione della compliance, riduzione ed elusione dei costi, oltre a garantire la qualità dei processi.
• La prima soluzione disponibile è Documentum Quality and Manufacturing for Life Sciences
• La soluzione Emc Documentum Epfm è studiata per processi altamente ripetibili e incentrati su progetti volti alla progettazione, creazione e messa in opera di impianti complessi.
Pubblicato il: 07/06/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza