Logo ImpresaCity.it

Il cloud secondo Orsyp

Orsyp Italia ha sviluppato una soluzione di Cloud Assessment che permette di identificare e pianificare la roadmap, evidenziando sia le aree in cui è possibile ottenere i maggiori benefici sia i risparmi conseguibili.

Redazione ImpresaCity

Orsyp Italia, società specializzata nell'IT Operations Management (ITOM), ha sviluppato una soluzione di Cloud Assessment che permette di identificare e pianificare la roadmap, evidenziando sia le aree in cui è possibile ottenere i maggiori benefici sia i risparmi conseguibili.
I vantaggi sono notevoli, in termini di maggiore produttività e di riduzione degli investimenti: effettuare un'analisi precisa consente di ottimizzare la propria infrastruttura, generando un Total Cost of Ownership inferiore.
In dettaglio, il processo si articola in tre fasi.
La prima prevede la raccolta delle metriche, sfruttando l'esclusiva tecnologia di Sysload. Il tool di Performance & Capacity Management di Orsyp Italia, che consente di identificare il giusto equilibrio tra investimenti e capacità elaborativa dei server, per ottimizzare le infrastrutture fisiche, virtuali e cloud.
Successivamente, vengono elaborati dei report tecnici con mappatura della situazione "as-is" del Data Center.
L'ultimo step è gestito dagli Orsyp Consultant, che effettuano l'analisi dei dati raccolti.
Quest'attività di indagine consente ai Consulenti di Orsyp Italia di effettuare la mappatura delle infrastrutture IT, sia negli aspetti generali sia di dettaglio dei server, fisici o virtuali. Il vendor propone, così, uno strumento di primaria importanza nel contesto attuale, che vede sempre più affermarsi il paradigma informatico del Cloud Computing.
Attraverso un monitoraggio real-time delle performance dei server, infatti, è possibile ottimizzare l'utilizzo delle applicazioni IT, assicurando un migliore bilanciamento tra domanda e offerta di risorse informatiche e riducendo, di conseguenza, gli sprechi di energia.
Secondo Cristina Sarnacchiaro, General Manager di Orsyp Italia: "la nostra azienda si pone un passo in avanti nel mercato, offrendo alle Aziende la possibilità di usufruire di un assessment propedeutico all'adozione di soluzioni Cloud. Si tratta di una soluzione erogata in modalità as a service, efficiente ed affidabile, con la quale siamo in grado di assicurare una consulenza di qualità alle Funzioni IT, per scegliere la soluzione Cloud più idonea alle loro esigenze aziendali".
Pubblicato il: 30/05/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud