▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Dlp, da Trend Micro nuova release di Control Manager

Da ora è possibile gestire centralmente sia la protezione dalle minacce che la tutela dei dati, ottenendo migliori livelli di visibilità, controllo e gestione policy.

Tecnologie
Le aziende sono sempre più colpite da episodi di perdite di dati, sia accidentali che intenzionali e in assenza di capacità di controllo e visibilità sui casi di Data Loss Prevention, i dati sensibili rischiano di essere sottratti da dispositivi e utenti inavvertitamente, o tramite azioni volontarie.
Per contrastare questo pericolo, Trend Micro ha presentato una nuova release di Control Manager, in grado di controllare il modulo DLP per la protezione data-centric. Questa nuova soluzione non necessita di nessun agent supplementare per gli endpoint e di nessun ulteriore server o console amministrativa.
Control Manager permette la protezione dei dati e dalle minacce a livello client, server e gateway, con la possibilità di creare e attivare le relative policy per l'intero ambiente aziendale da un'unica postazione centrale.
Ecco i principali vantaggi della soluzione, come elencati da Trend Micro:

Trend Micro Control Manager, controllando il modulo di DLP, semplifica il rollout, riducendo le complessità e i costi operativi, senza bisogno di implementare un'infrastruttura di data protection o un layer di sicurezza separati.
Ne deriva una rapidità di identificazione e risposta per lo status di compliance, le violazioni delle policy e lo status operativo. I template predefiniti per le policy regionali o di settore forniscono un veloce punto di partenza per i clienti che devono rispettare normative di privacy e compliance dei dati, in aree come ad esempio sanità, finanza e PCI.

- Protezione data-centric integrata nell'intera azienda
Migliora la protezione dei dati, garantisce la coerenza nell'implementazione delle policy, elimina l'infrastruttura in eccesso e riduce tempi, costi e risorse. 

- Gestione policy centralizzata per la sicurezza dei dati e la protezione dalle minacce
Ottimizza la gestione di entrambi gli aspetti da un'unica console, automatizza il deployment delle policy, garantisce maggiore coerenza all'intera infrastruttura e riduce costi, complessità e spese di gestione.

- Visibilità nell'intera azienda
Fornisce una console centralizzata, aggiornamenti e allarmi, migliora i tempi di reazione e gestione degli incidenti, maggiore comprensione della strategia di sicurezza, scalabilità a supporto della crescita. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4