Logo ImpresaCity.it

F-Secure lancia Protection Service for Business per i dispositivi mobili

F-Secure presenta Protection Service for Business, la soluzione volta a proteggere tutti i dispositivi, compresi smartphone e tablet.

Autore: Chiara Bernasconi

F-Secure ha lanciato la versione aggiornata della sua soluzione Saas (security-as-a-service) F-Secure Protection Service for Business, che ora offre protezione anche per smartphone e tablet.
La nuova versione risponde all'esigenza, creata dal lavoro in mobilità, di proteggere i dispositivi mobili sempre più utilizzati per accedere alle email e alle informazioni aziendali sensibili.
Le famiglie e varanti di malware per i dispositivi mobili crescono rapidamente e secondo l'ultimo Mobile Threat Report di F-Secure questa tendenza non sembra affatto in diminuzione.
Le aziende devono soprattutto proteggere i dati salvati nei cellulari da problemi più comuni, come lo smarrimento o il furto. La tecnologia di F-Secure consente di tracciare per essere facilmente individuati, i dispositivi mobili smarriti, dando alle aziende la possibilità di bloccare il dispositivo da remoto e cancellare tutte le informazioni confidenziali, evitando costosi furti di dati.
F-Secure Protection Service for Business è tipicamente commercializzato attraverso i rivenditori partner di F-Secure, che gestiscono completamente i servizi di protezione per laptop, desktop, server email e file e, da oggi, anche tablet e smartphone aziendali. Tutte le operazioni giornaliere possono essere gestite da remoto.

Pubblicato il: 25/05/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud