▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Informatica lancia Informatica 9.5 per il rendimento dei Big Data

Informatica annuncia il rilascio della piattaforma Informatica 9.5, studiata per aiutare i clienti a massimizzare il rendimento dei Big Data.

Tecnologie
Informatica annuncia il rilascio della piattaforma Informatica 9.5, studiata per aiutare i clienti a massimizzare il rendimento dei Big Data.
I Big Data sono la confluenza di tre distinte tendenze tecnologiche, in relazione tra loro: big transaction data, big interaction data e big data processing. Ciascuno di questi trend porta con sé innovazioni e un potenziale promettente.
Informatica 9.5 integra funzionalità in grado di supportare le aziende a sfruttare al massimo i benefici offerti dai Big Data, con le seguenti modalità: incremento del valore di business dei dati (i dati aumentano di valore poiché diventano accessibili, utilizzabili, autorevoli, olistici, pertinenti, sicuri, puntuali e affidabili); riduzione del costo dei dati (le riduzioni riguardano i costi aziendali, i costi hardware, i costi di manodopera, i costi software e i costi di storage); sfruttare il potenziale dei Big Data. La soluzione Informatica 9.5 aiuta le aziende a coprire tutti gli aspetti dei tre "megatrend" legati ai Big Data (Big data processing, Big interaction data, Big transaction data).
La soluzione Informatica 9.5 sarà disponibile nel mese di giugno 2012, mentre la versione Informatica 9.5.1 verrà rilasciata nel quarto trimestre del 2012.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter