▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La Cdc di Enna eroga 70mila euro di contributi ai Confidi

I Confidi beneficiari sono: Agriconfidi, AscomFidi, Confeserfidi, Coprofi, Crediagri Italia, Eurofidi, Fidimpresa, Unifidi e Unionfidi Sicilia.

Tecnologie
La Camera di Commercio di Enna ha comunicato che sono stati pagati per intero i contributi del 2011 ai Confidi.
Si tratta di quasi settantamila euro che andranno a rinforzare per oltre 54.000,00 euro i fondi di garanzia fidi e per 14.000,00 euro i fondi di prevenzione dell'usura che i Confidi hanno costituito in favore delle imprese operanti nella provincia di Enna.
Il Commissario della Camera Leonardo Pipitone ha dichiarato: "La liquidazione dei contributi camerali, che nelle settimane scorse era stata sollecitata dalle Associazioni di Categoria, rappresenta un'importante boccata di ossigeno per i fondi dei Consorzi di garanzie in quanto incide direttamente sulle possibilità di accesso al credito per le piccole imprese, notoriamente in grande difficoltà nei rapporti con le banche al momento della richiesta di finanziamenti. L'Ente quindi conferma anche in questa occasione la propria vicinanza alle imprese e il proprio ruolo di sostegno all'economia provinciale".
I Confidi beneficiari sono: Agriconfidi, AscomFidi, Confeserfidi, Coprofi, Crediagri Italia, Eurofidi, Fidimpresa, Unifidi e Unionfidi Sicilia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter