▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Emc World 2012, le principali novità

Nel corso dell'annuale evento mondiale, la società ha svelato alcuni prodotti e iniziative volti a rafforzare la posizione societaria nel mercato di riferimento. In seguito una sintesi degli annunci principali.

Tecnologie
Nel corso dell' Emc World 2012, Emc ha presentato una serie di novità volte a rafforzare la posizione societaria nel mercato di riferimento.
L'azienda ha illustrato al pubblico la nuova linea di piattaforme storage Emc Vmax, composta da Vmax 10K, Vmax 20K e dal modello più recente, Vmax 40K.
La nuova famiglia Emc Vmax rappresenta un'offerta completa di array storage destinati al mercato enterprise, realizzati sulla Virtual Matrix Architecture, introdotta inizialmente ad aprile 2009. Ad arricchire la nuova famiglia Emc Vmax, una serie di nuove funzionalità software che integrano gli asset storage di cui i clienti già dispongono.
La linea Emc Vmax viene completata con il modello Vmax 40K, un prodotto ottimizzato per supportare applicazioni più impegnative in termini di big data, elaborazione delle transazioni, analisi e cloud computing.
emc-world-2012-le-principali-novita-2.jpg
Emc Vmax 40KLa nuova famiglia Emc Vmax e i miglioramenti apportati al suo software operativo Enginuity, sono stati ideati per rappresentare la base per tutte quelle aziende - di ogni dimensione - che intendono trasformare il proprio ambiente IT ed ottenere vantaggi dal cloud ibrido.
Nel corso dell'evento, inoltre, è stato annunciato il nuovo sistema storage Vnxe 3150, che offre un incremento del 50% di prestazioni e capacità per unità rack.
Emc ha potenziato la tecnologia Flash, con nuove funzionalità che migliorano l'efficienza dei Flash drive riducendo i costi relativi, che offrono protezione alle applicazioni e semplificano la gestione dello storage in ambienti VMware.
La serie VNX è stata progettata appositamente per sfruttare al massimo le più recenti innovazioni della tecnologia Flash: quando i Flash drive vengono combinati con la suite Emc Fast, i clienti possono ottenere tutti i vantaggi di una strategia Flash 1st.
Emc estenderà la sua linea di soluzioni software Vnx con la nuova Emc Storage Analytics Suite, basata sulla vCenter Operations Management Suite. Parallelamente, l'integrazione con Emc Vnx Connector for VMware vCenter Operations Management Suite permetterà di ottenere dashboard intuitivi con alert immediati e flussi di analisi brevettati.
Emc ha infine annunciato i nuovi benefit della piattaforma Emc Atmos Cloud, vantaggi che trasformano il modo in cui service provider e aziende gestiscono i big data in ambienti cloud storage distribuiti.
L'azienda americana ha inoltre presentato i nuovi Atmos Cloud Accelerator che facilitano e velocizzano il trasferimento dei dati all'interno e all'esterno di nuvole Atmos-powered.
Gli avanzamenti apportati alla piattaforma Emc Atmos permettono ad aziende e service provider di gestire come singolo sistema cloud da 100 Petabyte distribuite su più siti, aumentano di oltre il 50%, le prestazioni di oggetti di grandi dimensioni, triplicano la visibilità del sistema con un più esteso monitoraggio per ambienti di storage globalmente distribuiti e riducono del 90% il tempo di upgrade, senza alcuna interruzione di servizio.
Ogni cloud storage Atmos offre a centinaia di migliaia di utenti l'accesso ai dati da qualunque luogo e dispositivo ed in qualsiasi momento.
emc-world-2012-le-principali-novita-1.jpg
Emc Atmos Cloud
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter