▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sap si rafforza nel cloud con Ariba

La società potenzia la sua presenza nel Cloud grazie all'acquisizione di Ariba, azienda specializzata nelle transazioni commerciali via cloud.

Tecnologie
Per un valore di 4,3 miliardi di dollari Sap, attarverso la consociata Sap America, ha concluso oggi un accordo per l'acquisizione di Ariba, azienda specializzata nelle transazioni commerciali via cloud.
la combinazioen delle due aziende consentirà di creare nuovi modelli di collaborazione btb nel cloud. L'accordo consente a  Sap di acquisire l'azienda fornitrice di piattaforme di cloud computing per l'e-commerce,  posizionandosi come importante network per il business, con l'integrazione di soluzioni per la collaborazione BtoB al suo portfolio.
Lentrata di Sap nel mercato dei processi di business inter-aziendali estende le opportunità di crescita e di sviluppo in ambito cloud.
Proprio la scorsa settimana Sap ha annunciato la roadmap per le applicazioni business su base cloud (Software-as-a-Service), ponendo particolare attenzione a clienti, fornitori, dipendenti e appartenenti all'area finanziaria, in aggiunta alla propria offerta per il cloud rappresentata da Sap Business ByDesign e Sap Business One.
L'acquisizione darà ulteriore spinta al portfolio di applicazioni cloud di Sap grazie alle soluzioni di Ariba in ambito cloud. 
Insieme, Sap e Ariba possono fornire soluzioni end-to-end in grado di consentire alle aziende di espletare i processi dal primo input fino alle transazioni finali, sia che questo avvenga nel cloud, in modalità on-premise o attraverso una combinazione dei due.
L'open network di Ariba e l'esperienza nell'integrazione di Sap, inoltre, faciliteranno la partecipazione ed amplieranno i benefici di una attività collaborativa di business per le aziende.
Il network di Ariba beneficierà delle performance della piattaforma di in-memory Sap Hana.
Attraverso la combinazione delle soluzioni di procurement di Ariba e Sap, le aziende possono ottenere una business intelligence a 360°.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter