▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Banche: ABI sigla accordi su investimenti e smobilizzo crediti PA

Adottate due nuove iniziative: quella del plafond per favorire il finanziamento di progetti di investimento e quella diretta ad agevolare un rapido smobilizzo dei crediti vantati dalle imprese nei confronti della PA.

Tecnologie
L'ABI ha sottoscritto due nuovi protocolli: uno per favorire il finanziamento di progetti di investimento ed uno per agevolare lo smobilizzo dei crediti vantati dalle imprese nei confronti della Pubblica Amministrazione.
Insieme ai rappresentanti dell'ABI, hanno siglato le intese le Associazioni che rappresentano il mondo delle imprese, alla presenza di Corrado Passera, Ministro dello Sviluppo economico, delle Infrastrutture e dei Trasporti, e di Vittorio Grilli, Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze. 
Le due iniziative si inseriscono nel quadro delle "Nuove misure per il credito alle pmi", la nuova moratoria varata il 28 febbraio scorso, con l'obiettivo di non subire le difficoltà della dura fase congiunturale, ma di mettere a disposizione delle imprese una serie di strumenti efficaci. 
L'obiettivo della moratoria è infatti quello di "assicurare la disponibilità di adeguate risorse finanziarie per le imprese che pur registrando tensioni presentano comunque prospettive economiche positive". Di qui l'azione per "creare le condizioni per il superamento delle attuali situazioni di criticità ed una maggiore facilità nel traghettare le imprese verso un'auspicata inversione del ciclo economico". 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter