▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

McAfee rinnova l'impegno per il mercato delle Pmi

McAfee introduce soluzioni di sicurezza aggiornate e concepite specificamente per soddisfare le esigenze odierne delle Pmi.

Tecnologie
McAfee ha annunciato una maggiore focalizzazione sulle Pmi, con l'introduzione di soluzioni di sicurezza aggiornate e concepite specificamente per soddisfare le esigenze odierne delle piccole e medie imprese.
Secondo Ami Research, il mercato mondiale delle soluzioni per la sicurezza informatica nel segmento piccole e medie imprese ammonta a circa 5,1 miliardi di dollari, con un tasso annuo di crescita composto (Cagr) intorno al 9%.
McAfee offrirà alle Pmi lo stesso livello di protezione garantito alle grandi aziende con soluzioni di facile gestione, adatte ai bilanci delle Pmi sempre attente ai costi.
Dato che il canale è essenziale per la crescita in questo mercato, McAfee ha concepito un programma che accelera la crescita, offre supporto al marketing e include forti incentivi alle vendite, il tutto con maggior profitto per i partner Pmi.
Quando si tratta di difendersi dall'ondata crescente di minacce informatiche che abbracciano l'intero panorama di imprese e tecnologie, le Pmi si trovano in una posizione particolare. Non possono permettersi di assumere i più costosi talenti informatici ed esperti di sicurezza, ma neanche possono permettersi delle violazioni che metterebbero a rischio la loro stessa sopravvivenza. Sanno infatti che le loro dimensioni attireranno maggiormente l'attenzione degli hacker, non il contrario.
Inoltre, la proliferazione dei dispositivi mobili, indotta dalla necessità di accedere in ogni luogo e in ogni momento ai dati e servizi dell'impresa, si è andata ad aggiungere alla già immane difficoltà di tenere l'azienda al sicuro con risorse informatiche limitate.
Milioni di Pmi sono alla ricerca di consulenti affidabili in materia di sicurezza e questo rappresenta un potenziale di crescita per McAfee e i suoi partner.
McAfee mette a disposizione dei partner un'offerta completa per le PMI che include:

· Soluzioni McAfee su misura per le Pmi – Dall'offerta SaaS (Security-as-a-Service) alle suite di soluzioni on premise per la protezione di e-mail, web ed endpoint, McAfee fornisce soluzioni personalizzate e concepite specificamente per le PMI.

· McAfee Smb Specialization – Permette ai partner di beneficiare di una gamma completa di strumenti per l'abilitazione, programmi di marketing chiavi in mano e programmi di redditività esclusivi. Dal lancio del programma avvenuto nove mesi fa, McAfee ha reclutato oltre 2000 partner di canale specializzati in PMI in tutto il mondo.

· McAfee SMB Deal Registration – Offre ai partner fino al 25% di marginalità in più e l'approvazione nel giro di quattro ore.  Lanciato appena nove mesi fa, nel primo trimestre del 2012 il programma di registrazione dei deal PMI ha conseguito un aumento del 50% dei contratti registrati rispetto al trimestre precedente.

· McAfee Rewards – Premia i rappresentanti commerciali dei partner per la vendita di determinati prodotti McAfee per le PMI. Nel secondo trimestre 2012 il programma SMB Extravaganza Rewards ha triplicato le corresponsioni per i prodotti destinati alle PMI.  

· McAfee SmartMarketing – Disponibile a partire da giugno 2012, questa nuova piattaforma di e-commerce marketing consentirà ai partner McAfee di scaricare e personalizzare facilmente le risorse di marketing per la generazione della domanda, comprese quelle per le soluzioni McAfee PMI lanciate oggi.

Le suite di sicurezza McAfee per le Pmi proteggono desktop, file server e server di posta aziendali con semplici attività di manutenzione, caratteristiche tipiche di una singola soluzione SaaS integrata. 
La versione più recente di McAfee SaaS Endpoint è stata progettata con un occhio di riguardo per le esigenze delle Pmi, introducendo funzionalità per offrire alla clientela una flessibilità di pianificazione del download degli aggiornamenti alla sicurezza.
In tal modo, il processo di aggiornamento non comporta interruzioni e può avere luogo in orari non di punta. Per la realizzazione delle soluzioni destinate alle Pmi McAfee ha adottato un approccio a tre livelli di sicurezza, introducendo le seguenti suite:

- McAfee SaaS Endpoint Protection Suite — Difende i dispositivi nella rete su tutte le vie di attacco: questa protezione flessibile tutto-in-uno offre ai clienti Pmi la libertà di implementare la protezione in base alle proprie esigenze

- McAfee SaaS Endpoint and Email Protection Suite — Integra funzionalità di protezione dai contenuti e-mail malevoli prima che entrino nella rete, continuità della posta elettronica per assicurare accesso ininterrotto alle e-mail e filtraggio per categorie web lato client

- McAfee SaaS Total Protection Suite — Integra funzionalità di crittografia della posta elettronica e librerie di conformità incorporate per proteggere i dati sensibili e soddisfare i requisiti di conformità, filtraggio web basato su cloud per antivirus e antimalware e filtraggio per categorie per assicurare che i contenuti indesiderati non raggiungano mai la rete.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter