Logo ImpresaCity.it

Forum PA 2012: record di premi per il Piemonte

L'eccellenza nell'innovazione, nello sviluppo tecnologico e nei progetti educativi conferma il Piemonte come una delle regioni-traino della qualità italiana.

Autore: Redazione ImpresaCity

Sono cinque i riconoscimenti ottenuti dal Piemonte a Forum PA 2012, a conferma della vitalità di amministrazioni pubbliche, cittadini e professionisti del settore.
Al primo posto l'educazione dei più giovani: due le scuole vincitrici di "Innovascuola" il concorso per il migliore sito web realizzato in congruità con le Linee guida per i siti web della PA, una menzione speciale per aver integrato gli strumenti del web 2.0 nella comunicazione scolastica, attraverso l'attivazione di servizi e strumenti per la condivisione, la collaborazione e l'interattività e l'avvio di progetti che sfruttano le potenzialità dei social network in una prospettiva didattica.  
Due premi vinti anche per il concorso "10x10 storie di qualità", che segnala, tra tutta Italia, le iniziative virtuose della pubblica amministrazione, volte a superare situazioni critiche e a potenziare i servizi ai cittadini; tra questi, un progetto che insegna ai più giovani come rapportarsi al mondo della legge e delle istituzioni.  
Il premio "Innovazione e sicurezza", istituito in collaborazione con TechFOR, è stato assegnato a Torino, per aver utilizzato modalità operative innovative e tecnologie d'avanguardia nel progetto di monitoraggio della sicurezza urbana.
Pubblicato il: 22/05/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza