▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Forum PA 2012: record di premi per il Piemonte

L'eccellenza nell'innovazione, nello sviluppo tecnologico e nei progetti educativi conferma il Piemonte come una delle regioni-traino della qualità italiana.

Tecnologie
Sono cinque i riconoscimenti ottenuti dal Piemonte a Forum PA 2012, a conferma della vitalità di amministrazioni pubbliche, cittadini e professionisti del settore.
Al primo posto l'educazione dei più giovani: due le scuole vincitrici di "Innovascuola" il concorso per il migliore sito web realizzato in congruità con le Linee guida per i siti web della PA, una menzione speciale per aver integrato gli strumenti del web 2.0 nella comunicazione scolastica, attraverso l'attivazione di servizi e strumenti per la condivisione, la collaborazione e l'interattività e l'avvio di progetti che sfruttano le potenzialità dei social network in una prospettiva didattica.  
Due premi vinti anche per il concorso "10x10 storie di qualità", che segnala, tra tutta Italia, le iniziative virtuose della pubblica amministrazione, volte a superare situazioni critiche e a potenziare i servizi ai cittadini; tra questi, un progetto che insegna ai più giovani come rapportarsi al mondo della legge e delle istituzioni.  
Il premio "Innovazione e sicurezza", istituito in collaborazione con TechFOR, è stato assegnato a Torino, per aver utilizzato modalità operative innovative e tecnologie d'avanguardia nel progetto di monitoraggio della sicurezza urbana.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter