▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tiscali tra i protagonisti del Forum PA 2012

Nel corso del Forum PA 2012 Tiscali presenterà una serie di soluzioni dedicate alla Pubblica Amministrazione.

Tecnologie
Tiscali sarà presente all'XXIII edizione del Forum PA di Roma, la cui partecipazione è legata alla sfida lanciata dal nuovo Codice dell'Amministrazione Digitale, il quale obbliga, di fatto, le Pubbliche Amministrazioni a dotarsi di strumenti che consentano di interagire sia tra loro che coni cittadini e le aziende, tramite Internet, Posta Elettronica Certificata e reti telematiche, e stabilisce che tutte le Amministrazioni devono organizzarsi per rendere le informazioni e i procedimenti disponibili in modalità digitale. Il tutto per rendere l'azione pubblica sempre più efficace, efficiente ed economica a beneficio dei cittadini e delle imprese.
Al Forum 2012 saranno presentate le soluzioni Tiscali dedicate alla Pubblica Amministrazione:

Net-Cloud: l'innovativa offerta di Tiscali rivolta alla Pubblica Amministrazione realizzata in tecnologia Cloud Computing che consente di usufruire delle più avanzate infrastrutture tecnologiche e dei più evoluti software gestionali erogati da remoto attraverso la rete in modalità 'as a Service', con importanti vantaggi in termini di innovazione, abbattimento degli investimenti e sostenibilità ambientale.

Streamago: il Servizio di WebTv di Tiscali progettato per le Pubbliche Amministrazioni permette di comunicare con cittadini e imprese in maniera veloce, mantenendo minimi i costi di avvio e di utilizzo.

Posta Elettronica Certificata: Tiscali offre una gamma di soluzioni di Posta Elettronica Certificata (PEC) destinate alle comunicazioni importanti, spesso riservate econ necessità di valore legale assoluto.

Soluzioni per la Firma Digitale: Tiscali propone una gamma articolata di soluzionisoftware e hardware pensate per rispondere alle esigenze specifiche della PA: dai dispositivi personali di firma (smart card e token USB) alle soluzioni distribuiteutilizzabili anche da remoto.

Servizi di Dematerializzazione di tutto il ciclo Documentale: con la collaborazione di partner di lunga esperienza nella fornitura dei servizi relativi all'intero ciclo di vita dei documenti e delle informazioni, Tiscali offre soluzioni avanzate per la gestione di qualsiasi formato e fino alla Archiviazione e Conservazione Sostitutiva a Norma di legge.

.Open-Net: è la soluzione 'chiavi in mano' di wireless pubblico ad accesso libero,semplice e personalizzabile e rappresenta la risposta alle necessità di crescita delle Pubbliche Amministrazioni. La soluzione Open-Net consente alla Pubblica Amministrazione di fornire ai cittadini e ai propri dipendenti un accesso alla rete viawireless pubblico in ambito urbano.

Disaster Recovery e Business Continuity: Tiscali offre soluzioni e servizi di protezione dei dati, per garantire la sicurezza dei dati e la continuità di funzionamento delle applicazioni critiche per il business anche in caso di eventi disastrosi, senza dover sostenere i costi di un'infrastruttura IT dedicata.

Blom CGR-PARMA/Urbex: Tiscali estende il suo portafoglio di servizi in cloud per la Pubblica Amministrazione con il servizio di immagine e rilevazione territoriale in cloud attraverso una partnership con BLOM CGR, azienda che opera nella fornitura di servizi di informazione geografica.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter