▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Forum PA 2012: sanità, piccole imprese e start up al centro dell'attenzione

I partecipanti all'Open Innovation lab 2012 avranno a disposizione uno sportello di consulenza gratuito per elaborare, realizzare e scrivere un progetto per uno dei bandi di finanziamento europei o nazionali.

Tecnologie
"Città della salute" e "Open Innovation Lab" sono le esposizioni che la XXIII edizione di Forum PA propone nelle "Piazze dell'Innovazione".  
Protagonisti della Città della salute, giunta alla sua quinta edizione, saranno le ASL, le Aziende Ospedaliere, le amministrazioni di governo regionale e nazionale e le aziende fornitrici di servizi per la sanità, che mostreranno i loro progetti e le loro esperienze su servizi on line al cittadino, sistemi di assistenza e cura a distanza, reti di patologia, dematerializzazione in area amministrativa e clinica, oltre che fatturazione elettronica, processi di integrazione tra professioni sanitarie, corretti stili di vita e prevenzione.  
Obiettivo dell'Open Innovation Lab è invece offrire a startup innovative, gruppi di ricerca delle università, aziende piccole ma con tecnologie d'avanguardia un'occasione unica per incontrarsi, fare rete e dare vita a nuove partnership. In un momento di difficoltà come quello attuale, infatti, una spinta alla ripresa per i territori può nascere proprio dall'incontro tra chi ogni giorno produce innovazione (dipartimenti universitari, spin-off, aziende che lavorano su brevetti, tecnologie o soluzioni innovative) chi questa innovazione la promuove (soggetti istituzionali come le Camere di Commercio, la Commissione Europea, l'Agenzia per l'Innovazione, il Ministero dell'istruzione e della Ricerca) e chi favorisce il trasferimento tecnologico (parchi scientifici e tecnologici, incubatori di impresa, TTO universitari).  
Tutti i partecipanti all'Open Innovation lab 2012 avranno a disposizione in Fiera un vero e proprio sportello di consulenza completamente gratuito per l'analisi del proprio potenziale innovativo e la possibilità di elaborare, realizzare e scrivere un progetto per uno dei bandi di finanziamento europei o nazionali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter