Logo ImpresaCity.it

Unicredit e Hp insieme per l'ottimizzazione dei processi di Payroll e HR

Hp e Unicredit hanno stipulato un accordo volto a ottimizzare le attività relative alle retribuzioni e l'IT per i processi amministrativi delle risorse umane.

Autore: Chiara Bernasconi

HP ha annunciato oggi che UniCredit Business Integrated Solutions ScpA, società globale di servizi del Gruppo basata in Italia, ha firmato un accordo della durata di 15 anni con HP per ottimizzare le attività relative alle retribuzioni e l'Information Technology per i processi amministrativi delle risorse umane all'interno dell'organizzazione.
I servizi saranno erogati attraverso una società dedicata di proprietà congiunta, denominata ES Shared Service Center SpA.
HP supporterà UniCredit nell'adozione di  tool comuni per i processi HR e le retribuzioni, fornendo i servizi HP Human Resources e Payroll, per il personale in servizio e in pensione in Italia e in Austria.
UniCredit realizzerà la migrazione delle varie piattaforme di HR ed enterprise resource planning (Erp) verso un modello enterprise standard unificato, basato su soluzioni Sap, mentre HP fornirà i servizi HP Applications Transformation and HP Modernization Services per guidare la trasformazione della banca verso la piattaforma basata sulle soluzioni SAP. L'implementazione globale delle applicazioni enterprise Sap fornirà a dipendenti e manager funzionalità self –service, insieme con un portafoglio semplificato di applicazioni e tool di supporto.
HP ospiterà la piattaforma basata sulle soluzioni Sap di UniCredit presso i propri data center, fornendo a UniCredit la sua gamma di servizi d'infrastruttura, sicurezza e rete.
"Per operare con successo nello scenario di mercato attuale, gli istituti finanziari devono concentrare le proprie risorse sulla creazione e l'erogazione di servizi innovativi e di qualità ai propri clienti. In quanto partner tecnologico a lungo termine di UniCredit, HP supporterà  la Banca nelle iniziative per migliorare le prestazioni e i servizi per i clienti" ha affermato Stefano Venturi, Amministratore Delegato del gruppo HP in Italia.


Pubblicato il: 16/05/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud