▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Bit4id e Zucchetti insieme per l'identità digitale

Bit4id e Zucchetti collaboreranno per realizzare un'offerta di software applicativi integrati con sistemi di sicurezza informatica per l'identità digitale.

Tecnologie
Bit4id e Zucchetti hanno siglato una partnership per realizzare un'offerta di soluzioni integrate con sistemi per la firma digitale ed elettronica allo scopo di velocizzare e rendere più efficienti i processi e gli adempimenti all'interno delle aziende e degli enti pubblici. Saranno proprio gli utenti della suite HR Zucchetti, in particolare quelli delle soluzioni per la rilevazione presenze e per la gestione trasferte e note spese, i primi a sperimentare i vantaggi di questa innovazione tecnologica: il dipendente dell'azienda cliente vedrà associato al suo badge personale un certificato digitale che sarà fornito in modo trasparente e automatico dal sistema smartCloud di Bit4id, che si inserisce nell'infrastruttura informatica esistente in azienda senza modificarne alcun aspetto.
Il certificato associato alla tessera consentirà al dipendente di presentarsi sulla rete informatica dell'azienda in modo certo e univoco con una propria identità digitale, mediante la quale egli potrà anche accedere direttamente alle applicazioni aziendali e firmare elettronicamente i documenti di sua pertinenza.
Ulteriore valore aggiunto è quello di semplificare l'accesso alle informazioni residenti sui sistemi informatici, eliminando l'annosa problematica della gestione delle password introdotta dal decreto legislativo 196/2003 che disciplina il tema della custodia delle credenziali per l'accesso ai dati personali e sensibili.
il Ceo di Bit4id, Antonio Chello, ha espresso la proprian soddisfazione in merito all'accordo: "Siamo orgogliosi di questa partnership con Zucchetti per la tradizione di questo marchio e per il contenuto di
innovazione che da sempre la caratterizza e che la porta ad essere leader nel mercato del software applicativo".
Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti: "L'obiettivo di Zucchetti è da sempre quello di fornire al mercato soluzioni che diano vantaggi competitivi ai propri clienti. Abbiamo siglato questa partnership con Bit4id proprio per dare ad aziende ed enti un'offerta ancora più completa".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter