Logo ImpresaCity.it

EMC acquisisce XtremIO

L'acquisizione di XtremIO aggiunge a EMC una nuova dimensione, con l'azienda che continua ad estendere ed arricchire la propria offerta in ambito storage Flash.

Autore: Redazione ImpresaCity

EMC ha annunciato di aver concluso l'acquisizione di XtremIO, una delle realtà più avanzate sul mercato sulle architetture storage Flash.
L'architettura storage di livello enterprise, scale-out e interamente basata su Flash, di XtremIO è stata progettata per sfruttare al meglio la memoria Flash.
Aggiungere XtremIO estende il vantaggio competitivo di EMC nello sviluppo e nella realizzazione di infrastrutture storage di rete ottimizzate dinamicamente per offrire massimi livelli di performance, gestione e protezioni in ambienti cloud, sia fisici sia virtuali.  
La tecnologia di XtremIO andrà a complementare l'offerta di software e sistemi Flash-based di EMC, che derivano dalla presenza di EMC nel mercato dello storage Flash, che risale al 2008.      
Allora, EMC fu la prima azienda ad integrare Flash drive all'interno di array storage di livello enterprise. Nel corso del 2011, EMC ha commercializzato una capacità complessiva di drive Flash superiore ai 24 PB.
Pubblicato il: 14/05/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza