▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Oracle, focus sulla strategia Oracle Business Analytics

Il presidente di Oracle Mark Hurd indica la strada per la semplificazione dell'IT e mette in luce la strategia Oracle Business Analytics nell'ambito dell'Oracle OpenWorld Tokyo 2012.

Tecnologie
Il presidente di Oracle Mark Hurd, nel corso dell'Oracle OpenWorld di Tokyo ha parlato al pubblico presente della vera e propria esplosione dei dati e della necessità di fare business, requisiti fondamentali per semplificare il mondo dell'IT.
Il Vice Presidente di Oracle delle Analisi e dei Prodotti di Performance Management, Balaji Yelamanchili, ha sottolineato come le organizzazioni possono utilizzare una strategia globale di business analytics per sfruttare volumi di dati che esplodono e ottenere soluzioni più rapide ed efficienti.
Oracle vuole consentire ai clienti di pianificare, fare previsioni e monitorare le business performance in maniera più veloce e con più precisione.
La Business Analytics è una priorità per i Cio e i dirigenti finanziari che continuano a navigare in un'economia globale incerta, così come le tendenze della tecnologia in rapida evoluzione, che includono i Big Data, le applicazioni mobili, le analisi in-memory e il cloud computing.
Oracle Business Analytics è una vera e propria famiglia integrata di soluzioni di business analytics, che include più di 80 applicazioni di business intelligence e performance management, funzionalità avanzate di analisi e sistemi Oracle Engineered.
Le organizzazioni possono implementare soluzioni di Oracle Business Analytics on premise, in cloud e su dispositivi mobili per effettuare qualsiasi tipo di analisi, su ogni tipo di dati, inclusi dati strutturati e non strutturati provenienti da fonti all'interno dei firewall o all'esterno.
I sistemi ingegnerizzati di Oracle, tra cui si possono annoverare Oracle Exalytics In-Memory Machine, Oracle Database Machine e Oracle Exadata Big Appliance, servono anche ad aiutare i clienti ad estendere le proprie capacità analitiche di business, accelerando i cicli di deployment, e riducendo costi e rischi.
Oracle ha inoltre annunciato:
L'ultima versione di Oracle Hyperion Enterprise Performance Management (11.1.1.2) aiuta le aziende a ottenere prestazioni prevedibili attraverso l'analisi di qualità superiore e con la pianificazione di nuovi progetti, il supporto per Oracle Exalytics In-Memory Machine e significative nuove funzionalità.

Le nuove applicazioni analitiche di SAP: Oracle Spend and Procurement Analytics for SAP e Oracle Supply Chain and Order Management Analytics for SAP allargano la famiglia Oracle delle applicazioni analitiche per SAP, che comprende anche Oracle Financial Analytics for SAP.
Tutte le business intelligence di Oracle e le applicazioni enterprise performance management sono anche certificate per funzionare su Oracle Exalytics In-Memory Machine.

Due nuovi Oracle Business Intelligence Applications, ossia Oracle Manufacturing Analytics e Oracle Enterprise Asset Management (EAM) Analytics. Le nuove offerte consentono ai clienti e ai partner di ottenere una visione migliore e prendere le decisioni alla velocità del business.

La disponibilità generale di Oracle Endeca Information Discovery. La prima piattaforma enterprise per la scoperta dei dati consente risposte rapide a domande nuove o impreviste, combinando i dati strutturati e non strutturati.
Endeca Information Discovery combina la semplicità di ricerca con la potenza di analisi. È certificata per girare su Oracle Exalytics In-Memory Machine.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter