▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Gartner, nel 2012 la spesa IT totale sarà di 3.700 miliardi dollari

Secondo una ricerca di Gartner, nel 2012, la spesa IT totale sarà di 3.700 miliardi dollari, con una crescita del 5,2%.

Tecnologie
Una recente ricerca di Gartner rivela che nel 2012, la spesa IT totale sarà di 3.700 miliardi dollari a livello mondiale, con un tasso di crescita inferiore a quello stimato in precedenza.
A comportare questo tasso di crescita ridotto è stato probabilmente il recente rafforzamento del valore del dollaro rispetto alle principali valute.
Nonostante ciò, secondo Gartner, la spesa IT è destinata a crescere del 5,2% nel 2012.
Richard Gordon, Research Vice President di Gartner, ha dichiarato: "Nonostante le preoccupazioni attuali circa la ripresa economica globale, i primi segnali nel 2012 indicano che le prospettive dell'economia mondiale stanno migliorando".
Per gli analisti di Gartner, la spesa IT nel settore pubblico dovrebbe contrarsi moderatamente su base globale nel 2012 e nel 2013, guidata da misure di austerity nella zona Euro.
Nel mercato delle piccole e medie imprese, che rappresentano circa un quarto di tutte le imprese, la spesa IT dovrebbe raggiungere gli 874 miliardi di dollari nel 2012 e crescerà a 1 trilione di dollari entro il 2016.
Il mercato globale delle telecomunicazioni dovrebbe mostrare una crescita più forte raggiungendo 472 miliardi dollari nel 2012, con un aumento del 6,9% già a partire dal 2011.
Gartner attribuisce questa crescita alle continue e positive condizioni del mercato dei dispositivi mobili e a una più positiva prospettiva per le apparecchiature di rete aziendale, mossa dalle spese per le attrezzature per l'applicazione di accelerazione, sicurezza di rete, WLAN e gli switch Ethernet.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter