▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Huawei rafforza gli investimenti sull'Italia

Monti incontra Huawei in Cina: Italia mercato chiave, maggiori investimenti e localizzazione. La società cinese ha presentato i propri piani di investimento per l'Italia confermando un impegno a lungo termine.

Tecnologie
In occasione della visita del Primo Ministro Mario Monti in Cina, il senior management di Huawei ha presentato i piani di investimento per l'Italia e ha confermato il suo impegno a lungo termine rivolto alla business community locale.
Il Presidente del Consiglio Monti ha espresso a sua volta un impegno e una grande apertura nei confronti degli investimenti cinesi in Italia, a supporto della crescita economica del Paese.
Nel corso della visita ufficiale del Presidente del Consiglio Italiano in Cina, Hu Jintao, Presidente della Repubblica Popolare Cinese, ha espresso il suo apprezzamento per le forti relazioni commerciali tra le due nazioni e ha confermato l'intenzione di promuovere attivamente gli investimenti delle imprese e delle istituzioni finanziarie cinesi in Italia.
Huawei conferma la sua volontà di rafforzare ulteriormente i propri investimenti nel Belpaese. La società farà leva sulle risorse e sui talenti locali per rafforzare le proprie attività europee, con l'intenzione di garantire benefici alle comunità dove opera.
Huawei si è dichiarata pronta a svolgere un ruolo attivo nella crescita economica italiana, grazie ai prodotti e alle soluzioni di ultima generazione in ambito ICT, quali il cloud computing e le soluzioni a banda larga che favoriscono la digitalizzazione dei servizi pubblici, con un consistente risparmio di tempo e risorse. Huawei intende inoltre sostenere l'Italia nel raggiungimento degli obiettivi fissati dall'Agenda Digitale Europea.
"In Italia siamo uno dei più grandi investitori cinesi presenti sul territorio e abbiamo intenzione di rafforzare la nostra presenza nel paese e in Europa nei prossimi anni. Siamo fortemente convinti che l'innovazione sia alla base delle soluzioni del futuro e crediamo che la nostra presenza in Ricerca&Sviluppo in Italia svolga un ruolo chiave in questa direzione. Siamo colpiti dal livello di istruzione, dalla passione e dall'impegno del nostro team italiano e abbiamo in programma di raddoppiare il numero dei dipendenti nei prossimi tre anni", ha commentato George Zhao, Managing Director di Huawei Italia.
La decisione di Huawei di investire sui talenti italiani è confermata dalla recente inaugurazione, nel novembre 2011, del Centro Globale di Competenza per soluzioni Microwave di Milano, nel quale l'azienda incrementerà il proprio impegno nei prossimi anni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4