Logo ImpresaCity.it

Collaborazione tecnologica tra Praim e Virtual Bridges

Il client Virtual Bridges Verde Vdi Gen2 sarà integrato con i prodotti thin client di Praim. Oltre alla supporto certificato per la famiglia di thin client con sistema operativo Microsoft XP Embedded e Windows Standard Embedded 7, Praim rilascia l'integrazione del client Verde Vdi Gen2 per i modelli thin client con sistema operativo Praim ThinOX, Linux embedded.

Autore: Redazione ImpresaCity

Praim ha annunciato l'integrazione del client Virtual Bridges Verde Vdi Gen2 per i propri prodotti thin client. Grazie alla nuova collaborazione tecnologica, i modelli thin client Praim sono certificati per l'accesso alla soluzione Virtual Bridges Verde.
Oltre alla supporto certificato per la famiglia di thin client con sistema operativo Microsoft XP Embedded e Windows Standard Embedded 7, Praim rilascia l'integrazione del client Verde Vdi Gen2 per i modelli thin client con sistema operativo Praim ThinOX, Linux embedded.
Il supporto ThinOX di Virtual Bridges Verde integra la completa funzionalità al protocollo Spice utilizzato, con l'obiettivo di garantire una user-experience nell'accesso a sistemi remoti equivalente a quella ottenuta su una normale rete Lan. La nuova release include nativamente un componente di Usb-Redirection verso l'architettura Vdi Verde, permettendo il supporto di periferiche Usb connesse al thin client verso i virtual desktop residenti nel data center Verde 5.5.
"Praim è presente nel mercato da 25 anni. Siamo sempre stati molto attenti a seguire le evoluzioni delle architetture e a integrarle nei nostri prodotti per rendere disponibili ai nostri clienti soluzioni innovative", dichiara Franco Broccardo, presidente di Praim.
"Vdi Gen2 è in grado di abbattere i costi e la complessità della gestione dei desktop, riducendo al minimo i problemi di sicurezza e il rischio per il business", afferma Jim Curtin, amministratore delegato di Virtual Bridges. "Con Verde, gli utenti possono accedere ai desktop da qualsiasi luogo o dispositivo, mentre le organizzazioni si garantiscono una gestione centralizzata dell'ambiente desktop, riducendo i costi e le sfide connesse al provisioning, all'aggiornamento e alla sicurezza delle postazioni di lavoro".
I Thin Client Praim con sistema operativo ThinOX che includono il supporto Virtual Bridges 5.5 sono disponibili al mercato nei seguenti modelli: Serie Ino XT9200-I, Serie Compact XT9200-C, Serie Ultra
XT9200-U, Serie Atomino XT9050-A, Serie All-In-One XT9050-TC180.
Pubblicato il: 29/03/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud