▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Hp si occupa della gestione dei terminali mobili

La soluzione Enterprise Cloud Services – Mobility si presenta come un servizio per il controllo del parco dei dispositivi portatili aziendali in modalità cloud.

Trasformazione Digitale
La gestione della mobilità aziendale passa prima di tutto per il controllo dei dispositivi utilizzati e che hanno accesso ai dati. Di questo si occupa Enterprise Cloud Services – Mobility, l’ultimo servizio che Hp ha aggiunto al proprio portafoglio di soluzioni per le aziende. La proposta, in particolare, si integra alla gamma di servizi cloud, aggiungendosi ai tool che consentono lo storage e la condivisione di fila su piattaforme e dispositivi diversi.
Il nuovo strumento consente di gestire un parco aziendale di dispositivi mobili presenti in azienda (portatili, tablet, smartphone) in modalità cloud. Hp garantisce la possibilità di sincronizzare i dati fra l’infrastruttura cloud e qualsiasi tipo di dispositivo mobile, con un trasferimento di dati reso sicuro dalla crittografia. La soluzione integra anche la gestione dell’accesso alle applicazioni e offre un livello di granularità discendente fino all’utente individuale per la definizione delle regole.
Una tabella di costi definiti non è ancora stata resa nota, ma il costruttore ha precisato che esiste piena compatibilità con i tool sviluppati da Citrix o Sap (rispettivamente XenMobile Mdm e Afaria). Sono supportate tutte le più importanti piattaforme mobili, come iOs, Android, Windows Phone, ma anche Windows Mobile e Rt.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter