▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lexmark aggiunge un tassello software con l'acquisizione di Brainware

Lexmark mette a segno l'acquisizione di Brainware, fornitore di soluzioni software per l'acquisizione intelligente dei dati. In questo modo va a rafforzare l'offerta Lexmark di servizi Mps e di soluzioni end-to-end per i processi aziendali.

Tecnologie
Si amplia il portfolio di soluzioni di content management offerte da Lexmark, grazie all'acquisizione dell'azienda Bdgb Enterprise, con sede a Lussemburgo, e della propria filiale americana Brainware, parte delportfolio di Vista Equity Partners, per un valore di circa 148 milioni di dollari.
Brainware entra a far parte di Perceptive Software, una business unit autonoma all'interno di Lexmark.
Carl Mergele, Ceo di Brainware, riporterà direttamente a Scott Coons, Presidente e Ceo di Perceptive Software, nonché Vice Presidente di Lexmark.
L'operazione di acquisizione è in linea con il processo di allocazione del capitale di Lexmark che prevede nuove acquisizioni con l'obiettivo di sostenere la crescita aziendale e un ritorno medio di oltre il 50% di liquidità agli azionisti tramite i dividendi trimestrali e il riacquisto di azioni.
Fiore all'occhiello dell'offerta di Brainware è Brainware Distiller, una piattaforma per l'acquisizione intelligente dei dati, capace di estrarre informazioni critiche da documenti cartacei ed elettronici, convalidare i dati estratti per passarli a sistemi di gestione dati dei clienti, sistemi Erp e/o sistemi di gestione finanziaria.
Distiller permette di gestire in modo efficiente i processi di fatturazione, processare gli ordini dei clienti, gestire le rimesse, indicizzare i documenti, coordinare le richieste di finanziamento ed eseguire processi con uso intensivo di documenti.
Una soluzione che ben si combina con quelle di Enterprise Content Management (Ecm) di Lexmark e quelle di Business Process Management (Bpm) proposte da Perceptive Software.
Con un'offerta così combinata Lexmark è ora in grado di intensificare la propria proposta di soluzioni e servizi end-to-end grazie a un'ampia gamma di software che permette ai clienti di acquisire, gestire e accedere alle informazioni e ai flussi di lavoro dei processi di business.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter