▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fortinet lancia nuove appliance di sicurezza per le imprese

Fortinet annuncia un'ampia gamma di apparecchiature di sicurezza di rete destinate alle imprese.

Tecnologie
Fortinet ha annunciato l'introduzione di un'ampia gamma di apparecchiature di sicurezza di rete che consentono a medie e grandi aziende di gestire la crescente complessità dell'infrastruttura IT e proteggere le risorse vitali.
Fortinet sta rilasciando una combinazione di tecnologie di comando e controllo consolidate, oltre a soluzioni personalizzate per la protezione degli ambienti di messaggistica, fornire l'autenticazione dell'accesso remoto e ottimizzare la memorizzazione nella cache di contenuti Web.
Per consentire il controllo e il comando sicuro basato su Web delle infrastrutture di sicurezza Fortinet, l'azienda ha presentato la nuova apparecchiatura di gestione centralizzata FortiManager -400C, che offre capacità di gestione centralizzate basate su policy per aggiornamento, configurazione e provisioning delle appliance FortiGate, FortiWiFi e FortiMail, oltre che degli agenti di sicurezza degli endpointFortiClient.
Per ridurre sensibilmente i costi e le spese generali, la nuova apparecchiatura offre funzionalità che includono rilevamento dei dispositivi, gestione di gruppo, funzionalità di controllo e la capacità di gestire ambienti VPN mesh e a stella complessi.
L'unità montata su rack 1-RU supporta 300 dispositivi di rete con licenza e fino a 50 domini di amministrazione (ADOM), una funzionalità di FortiManager che consente a un amministratore di creare oggetti, cartelle e pacchetti di policy condivisibili tra tutti i dispositivi FortiGate in un ADOM locale.
Fortinet ha inoltre lanciato FortiAnalyzer -400C, un'appliance che consente di effettuare in modo sicuro aggregazioni, analisi e report dei dati di log raccolti dai dispositivi Fortinet e altri dispositivi compatibili con syslog.
L'apparecchiatura è progettata per ottimizzare l'identificazione di schemi di attacco, misurare la conformità alle policy e assistere le aziende nel rispettare la conformità alle normative riguardanti la privacy e la divulgazione di violazioni della sicurezza.
Il nuovo FortiAnalyzer -400C offre capacità di memoria e archiviazione aumentate di 4 volte per supportare un numero maggiore di log e migliori prestazioni a livello di log al secondo rispetto a FortiAnalyzer-400B.
A seguito del lancio dell'applianceFortiWeb -400C e dell'applianceFortiDNS -400C, Fortinet ha inoltre annunciato la nuova apparecchiatura di messaggistica FortiMail -400C.
FortiMail -400C è progettata per fornire una protezione dai dilaganti attacchi di spam, malware e altre minacce generate dalla messaggistica per assicurare la continuità del business.
Offre il supporto IPv6 esteso, reso possibile dagli importanti miglioramenti apportati al software operativo FortiMail 4.0 MR3 rilasciato di recente.
La nuova piattaforma hardware offre un miglioramento del 30% in termini di prestazioni MPH (messaggi all'ora) per il routing dei messaggi e-mail (400mila), FortiGuard Antispam (350mila) e FortiGuard Antispam/Antivirus combinati (320mila) rispetto a FortiMail-400B.
Oltre a quadruplicare la memoria disponibile, FortiMail-400C aumenta la capacità di memorizzazione su disco integrata a 2 TB per supportare la crescente domanda di archiviazione dei messaggi in conseguenza di requisiti normativi sempre più rigidi.
Per offrire la gestione e l'autenticazione centralizzate degli utenti tramite vari metodi per convalidare la reale identità di questi ultimi, prima di consentire l'accesso alle risorse critiche dell'organizzazione, Fortinet ha rilasciato FortiAuthenticator -400C.
La nuova apparecchiatura è dotata del supporto completo per RADIUS e LDAP, schemi di autenticazione a due fattori e basati su autenticazione, oltre a una funzionalità di accesso "single sign-on". 
I principali miglioramenti apportati all'apparecchiatura FortiAuthenticator-400C includono:
- Supporto per FortiToken Mobile: vengono forniti token mobili basati su software per le piattaforme iOS e Android. Il token software per iOS e la versione per Androidsono attualmente disponibile da Apple iTunes,.
- Autenticazione a due fattori per SMS ed e-mail: è ideale per l'autenticazione avanzata con volumi limitati senza l'esigenza di un token fisico.
- Auto-registrazione degli utenti: consente agli utenti di registrare i dettagli del proprio profilo (ad esempio nome, nome utente, indirizzo e-mail, numero di cellulare) per ottenere l'accesso alle risorse aziendali, quali connessioni wireless o portali per ospiti.
Completa l'offerta di prodotti per aziende di medie dimensioni, FortinetFortiCache -400C, un'apparecchiatura dedicata per il caching di contenuti studiata fornire la memorizzazione nella cache ad alte prestazioni di contenuti video.
FortiCache-400C è progettata espressamente per accelerare le prestazioni della rete riducendo il carico e la latenza causati dai contenuti ad alto consumo di larghezza di banda, come i video.
Grazie al caching del contenuto delle applicazioni, le organizzazioni possono riutilizzare i contenuti più comuni anziché scaricarli di nuovo ogni volta che gli utenti li richiedono.
I nuovi miglioramenti di FortiCache-400C includono:
- Filtro di contenuti Web: il software operativo FortiCache 2.0 integra FortiGuard Web Filtering per consentire agli amministratori di rete di bloccare l'accesso a determinate applicazioni, allo scopo di proteggere gli utenti da contenuto improprio o dannoso, consentendo al contempo il rating degli URL ad alte prestazioni.
- Supporto WCCP: il software  operativo FortiCache 2.0 introduce il supporto per il protocollo WCCP (Web Cache CommunicationProtocol) per consentire la scalabilità attraverso l'integrazione con i dispositivi che supportano WCCP di Fortinet e di terze parti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter