Logo ImpresaCity.it

Emc acquisisce Pivotal Labs, esperta di sviluppo agile del software

L'operazione punta a combinare le competenze di Emc sui Big Data con l'expertise Pivotal nell'accelerazione dello sviluppo di applicazioni di nuova generazione per aziende di ogni dimensione.

Autore: Barbara Torresani

Il paniere di offerta di Emc si arricchisce con l'expertise portata in dote dall'ultima società acquisita Pivotal Labs, azienda privata con sede in San Francisco, specializzata nell'erogazione di servizi e strumenti di sviluppo agile del software.
L'operazione è stata condotta in cash e non comporterà alcun impatto sui valori Eps – Gaap e non-Gaap – di Emc per il 2012.
Con l'acquisizione di Pivotal, Emc aggiunge al proprio portfolio la tecnologia di sviluppo agile del software per costruire applicazioni analitiche sui Big Data.
Nei disegni di Emc vi è l'estensione su scala globale del raggio d'azione di Pivotal, portando le competenze dei team specializzati di Pivotal a un numero maggiore di aziende - dalle piccole alle grandi – interessate ad adottare cloud, big data, social e mobile nello sviluppo di applicazioni di nuova generazione.
Prodotto bandiera della società acquisita è Pivotal Tracker per una gestione agile dei progetti, ad oggi utilizzato da oltre 240 mila sviluppatori nel mondo.  
Pubblicato il: 22/03/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza