▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Studio Dell Kace, le nuove sfide dell'IT consumerization

Una ricerca di Dell Kace rivela che l'IT consumerization favorisce i timori legati alla sicurezza ed evidenzia la mancanza di strategia per la gestione di dispositivi personali.

Tecnologie
La consumerizzazione dell'IT? Un'opportunità importante per il business, che però nasconde non pochi pericoli.
Dell Kace
ha annunciato i risultati di un sondaggio globale condotto su quasi 750 professionisti IT sull'effetto che i dispositivi personali hanno sul business per valutare la crescente consumerizzazione dell'IT: lo studio conferma che il 62% degli IT manager ritiene di non disporre degli strumenti adeguati per gestire in modo corretto questi device.
Condotta da Dimensional Research e commissionata da Dell Kace, la ricerca rivela che l'87% delle aziende ha dipendenti che utilizzano qualche sorta di dispositivo personale al lavoro, siano essi laptop, smartphone o tablet, ma che non sono in grado di proteggere dati e proprietà intellettuale aziendali in modo efficace.
Tra i principali risultati del sondaggio:
- L'87% degli intervistati conferma che i dipendenti utilizzano dispositivi personali per attività lavorative;
- Il 59% ritiene che i personal device abbiano creato l'esigenza per le aziende di supportare molteplici sistemi operativi. Inoltre, il 60% conferma una maggiore richiesta di supporto di Mac OS X dall'introduzione di Apple iPad e iPhone;
- L'82% ha evidenziato le sue preoccupazioni circa l'uso dei device personali in ufficio;
- Il 64% rivela di non essere sicuro di conoscere tutti i dispositivi personali utilizzati per lavoro;
- Il 32% conferma un utilizzo non autorizzato di device e applicazioni personali per connettersi alla rete aziendale;
- L'88% ritiene che sia necessaria una policy per supportare dispositivi personali, mentre il 62% pensa che la propria azienda non disponga degli strumenti necessari per gestire i dispositivi personali in maniera efficace.  
Le aziende odierne devono focalizzarsi su un'efficace gestione dei sistemi e sul controllo di endpoint di rete e sistemi operativi, compresi desktop, laptop, server e altri device connessi.
In questo contesto, Dell Kace propone Systems Management Appliance, soluzione che offre un approccio basato su appliance alla gestione OS, supportando Windows, Linux e Mac OS X a complemento di software di sicurezza tradizionali, assicurando un approccio collaborativo e integrato alla gestione di sistemi e sicurezza.
Dell Kace K1000 Appliance è concepita per potenziare la sicurezza degli endpoint identificando e risolvendo vulnerabilità sugli end node, gestendo e rafforzando la conformità con le policy aziendali su desktop, laptop e server e riducendo i rischi di compromissione degli endpoint da parte di malware, spyware e virus.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter