▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CA Technologies sostiene Cloud Security Alliance Italy

L'azienda supporta il capitolo italiano di Csa per promuovere una nuova cultura della sicurezza sulla nuvola.

Tecnologie
CA Technologies ha affermato di sostenere le attività promosse da Cloud Security Alliance Emea e dall'associazione italiana no-profit Csa Italy, Capitolo Italiano di Cloud Security Alliance, organizzazione che nasce con lo scopo di promuovere l'utilizzo di best practice per la sicurezza del cloud computing.
CA Technologies, corporate member di Cloud Security Alliance a livello mondiale, contribuisce a promuovere l'utilizzo sicuro dei servizi cloud con attività di formazione e sensibilizzazione.  
Il rapporto di collaborazione con Cloud Security Alliance Italy prevede il supporto da parte di CA Technologies in una serie di azioni congiunte di training e comunicazione, rese possibili anche grazie al contributo di Moreno Carbone, Fondatore e Direttore di Ricerca di Csa Italy nonché Associate Services Consultant di CA Technologies, che svilupperà le attività di traduzione e contestualizzazione delle ricerche Csa in Italia.    
La prima attività di CA Technologies a supporto di CSA Italy riguarda l'organizzazione di corsi di formazione per Ccsk Trainers organizzati da Csa Emea.
Dal 2 al 4 aprile, infatti, presso la sede di CA Technologies a Basiglio si terrà il primo Ccsk Train The Trainer a livello europeo, al quale parteciperanno rappresentati di importanti società da tutto il mondo e istituzioni pubbliche europee.  
"Siamo lieti che CA Technologies abbia deciso di sostenere il programma di training organizzato da Csa Emea e di supportare il capitolo italiano di CSA nelle attività di comunicazione ed organizzazione" ha dichiarato Daniele Catteddu, Managing Director Emea di Csa.  
"Il supporto di CA Technologies in Italia è molto importante per la mission di Csa Italy in un mercato come quello italiano in cui più del 90% delle imprese sono Pmi che oggi, in generale, non hanno la possibilità di dedicare sufficienti risorse alla valutazione e gestione dei rischi legati al nuovo paradigma del cloud, la cui adozione potrebbe offrire loro enormi benefici in termini di risparmi ed efficienza" ha aggiunto Alberto Manfredi, Presidente di Csa Italy.  
Mauro Solimene, Country Manager e Amministratore Delegato di CA Technologies Italia, ha affermato "CA Technologies opera da anni per aiutare le imprese a gestire l'IT in tutti gli ambienti - mainframe, distribuiti, virtualizzati e cloud -, per migliorare la produttività, essere più competitive e innovare facendo leva sull'utilizzo delle nuove tecnologie in modo efficiente e sicuro. Il supporto dato al Capitolo Italiano di Csa nasce da una condivisione totale dei principi base dell'organizzazione ed è una naturale conseguenza della nostra mission, che si traduce nel fornire valore aggiunto alle aziende".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter