▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dell si compra SonicWall

John Swainson, nuovo presidente della divisione Software di Dell, annuncia l'acquisizione di SonicWall e una serie di importanti novità nel campo della sicurezza.

Tecnologie
John Swainson è presidente del nuovo Software Group di Dell da meno di due settimane, ma ha già portato a casa un colpo decisivo: l'acquisizione di SonicWall, annunciata negli scorsi giorni. 
Ovviamente l'accordo relativo all'operazione era già in via di definizione da tempo, ma Swainson l'ha portato a termine e ha inoltre annunciato, per il prossimo futuro, una politica di acquisizioni aggressiva, soprattutto nel campo della sicurezza
"Stiamo facendo grandi progressi in Dell Software - ha affermato il manager nel corso di una conferenza stampa martedì - la sicurezza è un tema importante per i nostri clienti, e Dell sta costruendo un portfolio di software per soddisfare le loro crescenti esigenze, specialmente nei segmenti di mercato più promettenti". 
La scelta di Dell non è isolata: anche competitor quali Hewlett-Packard, Ibm e Oracle ultimamente si stanno concentrando sul settore del software e della sicurezza con nuovi prodotti e acquisizioni. 
Più in generale, l'obiettivo di Swainson è quello di "rendere il software una componente importante all'interno dell'offerta complessiva di Dell. Vedrete grandi cose" ha affermato. Lo scopo è prima di tutto "riempire un vuoto nell'offerta che si evidenzia in relazione alla sicurezza, in particolare ai temi dell'unified threat management e della web security, degli antivirus e firewall, della prevenzione dalle intrusioni, del filtro dei contenuti e del controllo sulle applicazioni".
"La sicurezza è la preoccupazione principale e il principale ostacolo percepito dai clienti nella migrazione, per esempio, al cloud computing - ha proseguito - lavoreremo molto in questo senso. 
Tornando all'acquisizione di SonicWall, essa completa una serie di altre acquisizioni degli ultimi anni, tra cui quelle di Scalent, AppAssure e Kace
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter