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SafeNet acquisisce Cryptocard

Con l'acquisizione, SafeNet incrementa le proprie soluzioni di autenticazione e le capacità cloud.

Redazione ImpresaCity

SafeNet ha annunciato di aver acquisito Cryptocard, una società privata specializzata nelle soluzioni di autenticazione basate sul cloud.
Le condizioni finanziarie dell'accordo non sono state rese note.
Con l'acquisizione di Cryptocard, SafeNet ha l'obiettivo di migliorare il suo portfolio di soluzioni di autenticazione, fornendo alle aziende e ai service provider un'offerta di autenticazione as-a-service (Auth-as-a-Service).
La piattaforma di Cryptocard fornirà nuove opportunità ai fornitori di servizi mobili e fissi di telecomunicazioni, così come ai system integrator  e ai service provider in genere, per offrire rapidamente, ai propri utenti finali, l'autenticazione as-a-service (Auth-as-a-Service) e le soluzioni di autenticazione.
Grazie all'unione delle soluzioni Fully Trusted Authentication di SafeNet con la piattaforma Blackshield Cloud di Cryptocard, i clienti di SafeNet in tutto il mondo avranno ora accesso a soluzioni on-premise e as-a-service sicure, flessibili ed economicamente convenienti.
L'acquisizione amplierà anche le opportunità di mercato di SafeNet nel settore dell'autenticazione d'utente.
Secondo il report "Magic Quadrant for User Authentication" di Gartner, Ant Allen, Vice President dichiara: "Si prevede che il mercato dell'autenticazione cresca approssimativamente del 30% durante il prossimo anno. Gartner prevede che, entro il 2017, oltre il 50% delle aziende sceglierà i servizi basati sul cloud quale opzione preferita per le nuove implementazioni o per l'aggiornamento dei sistemi esistenti di autenticazione forte, rispetto al meno del 10% attuale. Tuttavia, è probabile che le soluzioni on-premise resteranno favorite, specialmente da parte delle aziende più avverse al rischio che vogliono mantenere il controllo dell'amministrazione e della verifica delle credenziali e identità digitali".
L'offerta combinata di servizi e di prodotti permetterà ai clienti di personalizzare, implementare e gestire le proprie strategie di autenticazione in modo più efficace per soddisfare i bisogni attuali e futuri delle aziende.
Pubblicato il: 19/03/2012

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