▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Western Digital acquisisce Hitachi Global Storage Technologies

Western Digital ha acquisito Viviti Technologies (ex Hitachi Global Storage Technologies) per un totale di circa 4,8 miliardi di dollari tra contanti e azioni.

Tecnologie
Western Digital ha annunciato di aver concluso l'acquisizione di Viviti Technologies (precedentemente nota come Hitachi Global Storage Technologies), con effetto in data 8 marzo 2012, per il valore di 3,9 miliardi di dollari in contanti e 25 milioni di azioni comuni di Wd, valutate approssimativamente 0,9 miliardi di dollari.
Hitachi attualmente possiede circa il 10% delle azioni Wdc in circolazione, ed ha il diritto di designare due membri del Board of Directors di WD.   WD Technologies e Hgst opereranno come aziende interamente controllate da WD. Il fatturato aggregato delle due aziende nel 2011 è stato di 15 miliardi di dollari. Come Chief Executive Officer di WD, John Coyne mantiene il ruolo di Ceo, con Steve Milligan presidente, Tim Leyden chief operating officer e Wolfgang Nickl chief financial officer.   Con l'acquisizione, WD intende ampliare la propria offerta nell'ambito delle soluzioni storage. Come avviene in altri settori, le due aziende controllate competeranno sul mercato con brand e linee di prodotto differenti, condividendo gli stessi valori di attenzione al cliente, creazione di valore, crescita e generazione continuata di profitti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter