▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

L'ultima visione di Steve Jobs: presentato ufficialmente il nuovo iPad

Il nuovo iPad di casa Apple e' stato appena presentato insieme a iOS 5.1 e alla nuova Apple Tv. Ecco il reportage completo dell'evento di San Francisco.

Tecnologie
Dopo la trepidante attesa di questi mesi, presso lo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco è stato finalmente presentato iPad di terza generazione che sarà disponibile negli Usa il 16 marzo, mentre in Italia uscirà sugli scaffali il 23, sempre di questo mese.


l-ultima-visione-di-steve-jobs-presentato-ufficial-5.jpg

Un Tim Cook visibilmente emozionato ha illustrato al numeroso pubblico presente le specifiche del prodotto.  Appena salito sul palco ha dicharato: "Apple guida la rivoluzione post Pc. Noi abbiamo tre strumenti post-Pc. Altre aziende sarebbero felici di averne uno". 
"Siamo i pionieri della rivoluzione post Pc", ha aggiunto, sottolineando i 172 milioni di dispositivi venduti tra iPod, iPhone e iPad. "Il 76 per cento dei proventi Apple vengono da prodotti post Pc".
Il nuovo iPad possiede uno schermo ad alta risoluzione che è appunto un Retina Display da 2048 x 1536 pixel e 9,7". A presentarlo sul palco è stato chiamato Phil Schiller che scherzando ha detto: "Ve l'aspettavate,... ma non potete immaginare quanto sia straordinario questo nuovo display".

l-ultima-visione-di-steve-jobs-presentato-ufficial-3.jpg
Sharp, l'azienda produttrice, ha inoltre integrato una CPU Apple A6, una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e il supporto alle connettività GSM, CDMA e LTE.
Il dispositivo, che è disponibile in 3 versioni, una 4g+ Wi-Fi, una Wi-Fi e una mini, integra anche il sistema di riconoscimento vocale Siri, di cui è stata annunciata anche la versione in Giapponese.
Il nuovo iPad costarà quanto la versione precedente e anche la durata della batteria sarà la stessa. 
Colori: bianco e nero.

l-ultima-visione-di-steve-jobs-presentato-ufficial-4.jpg

Il dispositivo, a differenza dei rumors della vigilia, ha il pulsante home.
L'evento ha inoltre rappresentato l'occasione per il colosso di Cupertino di lanciare iOS 5.1 e una nuova versione della Apple Tv, che integra un processore dual-core A5, il medesimo di iPad 2, un'uscita video Full HD a 1080p, un inedito accessorio bluetooth, interfaccia semplificata e soprattutto la possibilità di collegamento con iCloud. La Apple Tv sarà disponibile dal 16 marzo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter