Logo ImpresaCity.it

Autodesk presenta Plm 360, il Product Lifecycle Management va nel cloud

Disponibile Autodesk Plm 360, una nuova soluzione di Product Lifecycle Management basata su cloud.

Autore: Redazione ImpresaCity

Autodesk ha annunciato la disponibilità di Autodesk Plm 360, una nuova soluzione per il Product Lifecycle Management basata su cloud.
Autodesk Plm 360 è stata creata in base all'esperienza sviluppata dall'azienda nell'ambito delle soluzioni cloud. Autodesk 360 è concepita per essere facilmente configurabile e soddisfare appieno le esigenze specifiche dei clienti nel processo di gestione del ciclo di vita del prodotto.
Inoltre, la soluzione è focalizzata sulle applicazioni business, al di la della progettazione e della gestione della distinta base. Ne  consegue che i dipendenti di un'azienda con mansioni diverse dalla pianificazione e sviluppo di un prodotto alla conformità del servizio hanno un accesso ampliato alle informazioni relative al prodotto e al progetto, con la possibilità di migliorare continuamente ciò che producono.
Caratterizzato da un look & feel moderno e da una potenziata esperienza utente, Autodesk 360 ha un approccio innovativo alla configurazione del sistema che non necessita dell'intervento di programmatori e consulenti.
Una dozzina di app pre-installate automatizzano i processi di business lungo tutto il ciclo di vita. Grazie a una funzionalità drag-and-drop intuitiva, gli utenti possono facilmente personalizzare le app o crearne di nuove per soddisfare le proprie esigenze senza dover acquistare moduli aggiuntivi. Autodesk Plm 360 è un'applicazione cloud multi-tenant.
Gli utenti e gli amministratori non dovranno più preoccuparsi degli aggiornamenti e della personalizzazione; l'applicazione è sempre aggiornata e compatibile con qualsiasi configurazione. I professionisti  IT sono liberi dalla gestione di sistemi non strategici poiché l'utente accede ad Autodesk Plm 360 da un data center completamente gestito che fornisce totale sicurezza, prestazioni elevate e funzionalità di disaster recovery. Inoltre, il fatto di essere cloud, offre all'utente un accesso virtuale continuo e da qualunque luogo, da qualsiasi dispositivo mobile o browser web.      
Autodesk Plm 360 è inoltre caratterizzata dall'integrazione e interoperabilità con i sistemi on-premise incluso il software Pdm (product data management) Autodesk Vault. Vault permette ai workgroup di organizzare, gestire e tener traccia dei propri dati Cad, producendo le distinte base e il cambio dei processi da una postazione centralizzata.
Autodesk 360 ha un modello di abbonamento semplice ed economico che semplifica l'acquisto. L'accesso per i primi tre utenti professionali è gratuito, mentre il costo mensile per ogni utente aggiuntivo è di 75 dollari sulla base di un contratto annuale.
La disponibilità varia a seconda del paese.
Pubblicato il: 26/03/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza