▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Autodesk presenta Plm 360, il Product Lifecycle Management va nel cloud

Disponibile Autodesk Plm 360, una nuova soluzione di Product Lifecycle Management basata su cloud.

Tecnologie
Autodesk ha annunciato la disponibilità di Autodesk Plm 360, una nuova soluzione per il Product Lifecycle Management basata su cloud.
Autodesk Plm 360 è stata creata in base all'esperienza sviluppata dall'azienda nell'ambito delle soluzioni cloud. Autodesk 360 è concepita per essere facilmente configurabile e soddisfare appieno le esigenze specifiche dei clienti nel processo di gestione del ciclo di vita del prodotto.
Inoltre, la soluzione è focalizzata sulle applicazioni business, al di la della progettazione e della gestione della distinta base. Ne  consegue che i dipendenti di un'azienda con mansioni diverse dalla pianificazione e sviluppo di un prodotto alla conformità del servizio hanno un accesso ampliato alle informazioni relative al prodotto e al progetto, con la possibilità di migliorare continuamente ciò che producono.
Caratterizzato da un look & feel moderno e da una potenziata esperienza utente, Autodesk 360 ha un approccio innovativo alla configurazione del sistema che non necessita dell'intervento di programmatori e consulenti.
Una dozzina di app pre-installate automatizzano i processi di business lungo tutto il ciclo di vita. Grazie a una funzionalità drag-and-drop intuitiva, gli utenti possono facilmente personalizzare le app o crearne di nuove per soddisfare le proprie esigenze senza dover acquistare moduli aggiuntivi. Autodesk Plm 360 è un'applicazione cloud multi-tenant.
Gli utenti e gli amministratori non dovranno più preoccuparsi degli aggiornamenti e della personalizzazione; l'applicazione è sempre aggiornata e compatibile con qualsiasi configurazione. I professionisti  IT sono liberi dalla gestione di sistemi non strategici poiché l'utente accede ad Autodesk Plm 360 da un data center completamente gestito che fornisce totale sicurezza, prestazioni elevate e funzionalità di disaster recovery. Inoltre, il fatto di essere cloud, offre all'utente un accesso virtuale continuo e da qualunque luogo, da qualsiasi dispositivo mobile o browser web.      
Autodesk Plm 360 è inoltre caratterizzata dall'integrazione e interoperabilità con i sistemi on-premise incluso il software Pdm (product data management) Autodesk Vault. Vault permette ai workgroup di organizzare, gestire e tener traccia dei propri dati Cad, producendo le distinte base e il cambio dei processi da una postazione centralizzata.
Autodesk 360 ha un modello di abbonamento semplice ed economico che semplifica l'acquisto. L'accesso per i primi tre utenti professionali è gratuito, mentre il costo mensile per ogni utente aggiuntivo è di 75 dollari sulla base di un contratto annuale.
La disponibilità varia a seconda del paese.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter