Logo ImpresaCity.it

iPad 3, il 7 marzo la presentazione ufficiale

Il 7 marzo verrà presentato iPad 3, il nuovo tablet di casa Apple che dovrebbe essere più potente, con maggior risoluzione e batteria dalla durata più lunga rispetto all'attuale iPad2.

Redazione ImpresaCity

A pochi giorni dal lancio del tanto atteso iPad 3, si rincorrono le voci su come sarà il nuovo dispositivo di casa Apple: le indiscrezioni vogliono un tablet più potente, con migliore risoluzione e una batteria di maggior durata. Dovrebbe inoltre essere presente anche Siri, il sistema di riconoscimento vocale che è stato introdotto per la prima volta su iPhone 4S.
Le prime conferme riguardano lo schermo ad alta risoluzione che sarà un Retina Display da 2048 x 1536 pixel e 9,7".
ipad-3-il-7-marzo-la-presentazione-ufficiale-1.jpg
L'azienda produttrice, Sharp, integrerà inoltre una CPU Apple A6, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e il supporto alle connettività GSM, CDMA e LTE.
Il dispositivo dovrebbe essere disponibile in 3 versioni, una 4g+wifi, una wifi e una mini.
La presentazione ufficiale avverrà il prossimo 7 marzo presso lo Yerba Buena Center of Arts di San Francisco, mentre lo sbarco sul mercato statunitense dovrebbe arrivare il 9 e il 16 su quello italiano.
Per quanto concerne i prezzi, questi ultimi dovrebbero ricalcare quelli di iPad 2 o avere una differenza di circa 80 Euro rispetto al predecessore.
Pubblicato il: 05/03/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud