▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Akamai e Riverbed presentano Steelhead Cloud Accelerator

Nasce Steelhead Cloud Accelerator, soluzione congiunta di Akamai e Riverbed dedicata all'accelerazione SaaS.

Tecnologie
Akamai Technologies e Riverbed Technology hanno introdotto sul mercato Steelhead Cloud Accelerator, una soluzione congiunta che unisce le tecnologie di ottimizzazione Internet di Akamai alle soluzioni di Wan optimization di Riverbed per garantire l'ottimizzazione end-to-end delle applicazioni fornite in modalità Software as a Service (SaaS).
L'obiettivo è superare i problemi legati alle performance che sorgono nelle reti cloud ibride, in particolare nelle organizzazioni che devono ridurre il traffico sui link backhaul ed evitare così upgrade di banda.      
Steelhead Cloud Accelerator, disponibile su abbonamento, è un add-on alle appliance Steelhead già installate che non richiede alcun cambiamento né all'implementazione né all'infrastruttura del provider SaaS. Inoltre, è indipendente dal luogo in cui si trovano gli utenti o l'applicazione, qualsiasi sia la combinazione di infrastruttura fisica, virtuale e cloud. Le aziende possono procedere con l'installazione di una singola istanza di Steelhead Cloud Accelerator per ogni applicazione SaaS per beneficiare dell'ottimizzazione della soluzione congiunta di Akamai e Riverbed. Steelhead Cloud Accelerator fornirà ottimizzazioni alle applicazioni SaaS di Google Apps, Salesforce.com e Microsoft Office 365.      
La popolarità di servizi cloud-based sta crescendo all'interno di aziende di ogni dimensione. Secondo Forrester Research, il mercato SaaS raggiungerà i 100 miliardi di dollari entro il 2017.
Il cloud introduce numerose sfide legate alle prestazioni. Per superare i colli di bottiglia delle prestazioni applicative riscontrati in ambienti cloud in modo imprevedibile, Steelhead Cloud Accelerator garantisce alle organizzazioni prestazioni SaaS globali come se fossero locali.
Riverbed Optimization System (RiOS), il software alla base dei prodotti Steelhead, viene attivato sull'Intelligent Platform di Akamai quando un cliente sottoscrive un abbonamento a Steelhead Cloud Accelerator. Una versione potenziata di RiOS viene installata sulla soluzione Steelhead del cliente per connettersi a Steelhead Cloud Accelerator all'interno della propria rete.
In seguito alle istanze di connessione di RiOS, i clienti possono beneficiare di un incremento delle performance di numerose applicazioni SaaS.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter