Logo ImpresaCity.it

Sap, premia le Pmi italiane più innovative

Video Pacini vince il primo dei tre sistemi gestionali Fast-Start messi in palio da Sap. Si è infatti conclusa la prima fase del concorso "Fossi in tre. È il momento di scegliere Sap", iniziativa lanciata dall'Erp vendor e rivolta a tutte le Pmi italiane volta a premiare le più meritevoli dotandole gratuitamente di un sistema informativo.

Autore: Redazione ImpresaCity

Video Pacini, impresa di Milano operante del settore della riparazione e controllo qualità sui prodotti di telefonia cellulare e modem di accesso alla banda larga mobile e fissa e nella gestione di reti di assistenza sul territorio per conto terzi dei servizi di riparazione e rigenerazione dell'area elettronica, si è aggiudicata il primo dei tre sistemi gestionali Fast-Start messi in palio da Sap
Si è infatti conclusa la prima fase del concorso "Fossi in tre. È il momento di scegliere Sap", iniziativa lanciata dall'Erp vendor e rivolta a tutte le piccole e medie imprese italiane volta a premiare le più meritevoli dotandole gratuitamente di un sistema informativo per ottimizzarne i processi aziendali. Il 7 febbraio è stata scelta la prima di tre aziende vincitrici ad aggiudicarsi in forma gratuita il sistema gestionale Sap Fast-Start.
Fondata nel 1976 come piccolo laboratorio per l'istallazione e l'assistenza di apparecchiature radio televisive e, successivamente, di telecomunicazioni, Video Pacini è cresciuta del tempo diventato un Global Service Provider per le comunicazioni fisse e mobili, consumer electronics e system document. Il progetto di implementazione oggetto del premio verrà affidato a Derga, partner di Sap
A premiare Video Pacini una giuria composta da Sap, i suoi partner, Carlo Bonomi (Consigliere Incaricato Innovazione, Ricerca e Agenda Digitale di Assolombarda), Stefano Mainetti (Professore incaricato di Tecnologie, Servizi e Applicazioni dell'Internet presso il Politecnico di Milano) e Pierantonio Macola (Amministratore Delegato di Smau).
L'iniziativa, che ha raccolto in tre mesi ben 150.000 accessi al sito e 350 iscrizioni da imprese di piccole e medie dimensioni in tutta Italia, punta a sostenere gli imprenditori italiani nel processo d'innovazione delle proprie aziende, contribuendo alla crescita  delle imprese attraverso uno strumento innovativo che, grazie alla logica configure-to-order, consente di analizzare i processi, valutare le necessità aziendali e stimare in modo sicuro costi e tempistiche, favorendo uno sviluppo economico di lungo termine.
 Il concorso si è concluso il 25 febbraio 2012 e vedrà la successiva fase di premiazione di altre due imprese a fine marzo, quando la giuria sceglierà le imprese più meritevoli secondo criteri di solidità aziendale, propensione all'innovazione, attenzione alla sostenibilità e affidabilità del business.
"Siamo davvero felici di essere stati scelti e premiati da Sap, che ringraziamo per questa grande opportunità di crescita professionale", ha dichiarato Davide Ulivi, Responsabile Commerciale di Video Pacini.  "Le sfide del futuro richiedono servizi IT all'altezza di nuovi contesti operativi e siamo convinti che il gestionale Sap Programma Fast-Start saprà supportarci nella crescita e nell'ottimizzazione del nostro business. Crediamo, inoltre, che con quest'iniziativa Sap stia realmente contribuendo ad aiutare le piccole e medie imprese italiane come la nostra a raggiungere maggiori livelli di competitività, dotandole di strumenti altrimenti difficilmente accessibili". 
"Questo concorso rappresenta un esempio concreto del nostro impegno nel sostenere e incentivare la crescita di alcune Pmi, selezionate in base a criteri tecnici e qualitativi. Offrendo loro strumenti tecnologici d'avanguardia, vogliamo, infatti, contribuire a renderle più competitive sul mercato e far crescere, così, il loro business", ha affermato Massimiliano Ortalli,  Ecosystem & Channel Director, Sap Italia.  "Siamo convinti che Video Pacini – così come le prossime due imprese vincitrici - potrà beneficiare notevolmente della soluzione gestionale Sap in modalità Fast-Start appena vinta, che le permetterà di implementare rapidamente le funzionalità più in linea con le proprie esigenze, ottimizzando i processi aziendali e recuperando efficienza, anche grazie al know-how messo a disposizione dal nostro Partner Derga".   
Pubblicato il: 02/03/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud