▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dimension Data, nuova suite di servizi cloud globali

La nuova offerta di servizi è concepita per consentire alle aziende di adottare modelli cloud in modo veloce, sicuro e conveniente.

Tecnologie
Dimension Data ha annunciato una gamma completa di servizi cloud con l'obiettivo di semplificare l'accelerazione dell'adozione del cloud computing delle aziende.
Disponibili a livello mondiale, i Servizi Cloud di Dimension Data sono progettati per consentire alle organizzazioni di essere più flessibili, di limitare le spese di gestione dell'infrastruttura IT e di ridurre i rischi e la complessità relativi alla migrazione cloud.  
L'offerta Cloud di Dimension Data semplifica la pianificazione, la progettazione, l'implementazione e la gestione di cloud pubblici, privati o ibridi.
Inoltre, Dimension Data presenta la propria Managed Cloud Platform, una piattaforma globale per fornire tutti i propri servizi cloud, e Dimension Data CloudControl, il proprio sistema di gestione cloud che automatizza l'approvvigionamento, la strumentalizzazione, l'amministrazione e la fatturazione.  
La suite di Servizi Cloud di Dimension Data è stata creata per indirizzare i molteplici requisiti imposti a un'azienda nel suo passaggio verso il cloud, indipendentemente dal fatto che si tratti di un'organizzazione che sta approcciando l'utilizzo del cloud e della virtualizzazione o di una realtà matura per sfruttare i benefici di modelli cloud ibridi self-service. Dal momento che i Servizi Cloud vengono forniti dalla medesima piattaforma, l'espansione da un modello cloud a un altro diventa più semplice e conveniente, sulla base delle specifiche necessità dell'azienda.  
Ecco i Servizi Cloud di Dimension Data:
- Cloud Enablement: servizi di consulenza per aiutare i clienti a comprendere la propria predisposizione cloud, la governance, l'ottimizzazione IT, il consolidamento dei data centre e l'architettura tecnologica.
- Cloud e System Integration: servizi di integrazione attraverso sistemi IT tradizionali interni e cloud privati, pubblici e ibridi.
- Compute-as-a-Service (CaaS): server e storage virtuali offerti come un servizio in ambienti condivisi (pubblici) e dedicati (privati):
Public CaaS forniscono risorse di elaborazione attraverso un servizio condiviso flessibile in modalità pay-as-you-go e su base mensile. Il servizio include CPU, RAM e storage on demand così come un'interfaccia utente basata su web e accesso a un'API per l'approvvigionamento e la strumentalizzazione. Il servizio comprende anche un accesso 24/7 al Service Desk e al supporto online tramite una Community.
Private CaaS: forniscono un set predefinito di risorse di elaborazione come parte di un servizio dedicato implementato in un data centre del cliente. Il servizio include CPU, RAM e storage così come un'interfaccia utente basata su web e accesso a un API per l'approvvigionamento e la strumentalizzazione. Il servizio comprende l'infrastruttura cloud, l'implementazione, la tecnologia di strumentalizzazione e automazione cloud e la gestione continua offerta da Dimension Data.
Hosted Private CaaS: un Private CaaS ospitato su un data centre di Dimension Data.
Provider CaaS: creato per i fornitori di servizi per offrire un servizio cloud di Dimension Data, il servizio può essere personalizzato all'interno del sistema proprio di un'azienda e implementato in un data centre di Dimension Data o del cliente.
Managed Hosting: servizi dedicati per la gestione di infrastrutture e applicazioni interconnesse con il cloud pubblico o privato di Dimension Data. Include la gestione di applicazioni, dati, database, reti, server virtuali e fisici, dell'ottimizzazione e delle prestazioni.
- Servizi Gestiti: una serie di servizi di supporto che includono la gestione delle patch, la configurazione dei dispositivi e il backup.
- Servizi Cloud Avanzati: servizi a valore aggiunto che includono backup e disaster recovery su cloud implementati sulla Managed Cloud Platform (Mcp) di Dimension Data.
- Servizi Applicativi: applicazioni ospitate e operative su Mcp di Dimension Data.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter