▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Uniserv presenta DQ Explorer e DQ Real-Time Suite

Uniserv sviluppa la propria offerta di soluzioni per la gestione dei dati con i due nuovi prodotti Data Quality Explorer e Data Quality Real-Time Suite.

Tecnologie
Uniserv ha annunciato l'ampliamento della sua piattaforma software di gestione integrata per il Data Management, Data Quality Service Hub (DQSH) con due nuovi prodotti.  
Insieme a Data Integration Suite, introdotto nella primavera del 2011, Data Quality Explorer e Data Quality Real-Time Suite puntano su una visione customer-oriented per risolvere i problemi in tutti gli scenari classici della gestione dei dati: progetti per la qualità dei dati, integrazione, migrazione, consolidamento e sincronizzazione.  
L'obiettivo è di mantenere la qualità dei dati aziendali a un livello costantemente elevato nel periodo di utilizzo. La struttura modulare di DQSH consente di offrire prodotti che coprono l'intero ciclo di Data Quality, quali analisi della base dati anagrafica, pulizia e bonifica iniziale del database, realizzazione di un filtri avanzati per impedire la contaminazione dei dati e manutenzione della qualità dei dati costante nel tempo.
Data Quality Explorer entra in gioco durante la fase di analisi. DQ Explorer consente il profiling professionale dei dati e cioè di controllare lo stato dei propri dati in modo rapido e interattivo, di fornire informazioni su possibili problemi nel database e sulle relative cause. DQ Explorer può essere utilizzato per caricare i dati da una varietà di database e file. Tutte le informazioni importanti sul database analizzato, come il grado di riempimento di una tabella e le caratteristiche di valore per ogni attributo, risultano evidenti a prima vista.
L'utilizzatore seleziona quindi interattivamente singole sezioni tramite una funzione di "drill-down", per un esame più approfondito. Si ottiene così una visione completa delle interdipendenze tra i valori e le aree del database che contengono potenziali rischi di qualità dei dati e possono essere identificate più velocemente.  
Ulteriori funzionalità di qualità statistica dei dati possono essere generate automaticamente con un click mediante la soluzione Data Quality Batch Suite, quali la validazione degli indirizzi, la gestione delle anagrafiche e la deduplica/matching.    
Con Data Quality Real-Time Suite, Uniserv intende aumentare la produttività degli sviluppatori che operano per la protezione della Customer Data Quality "on the fly". Real-Time DQ Suite consente agli utenti di sviluppare controlli di qualità complessi su misura per le loro esigenze e implementare poi i dati nelle applicazioni, senza dover programmare le sottostanti regole di validazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter