▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Viadeo apre in Marocco

Per il social network dei professionisti, il Marocco rappresenta il primo ufficio in Nord Africa e nel mondo arabo. Più di mezzo milione di membri sono già connessi nel paese.

Tecnologie
Viadeo, il social network globale per professionisti con 40 milioni di utenti, ha annunciato l'apertura di un nuovo ufficio a Casablanca. Il Marocco è il primo paese nel Nord Africa e all'interno della regione araba in cui Viadeo ha stabilito un ufficio e segue, in Africa, l'apertura di una sede in Senegal lo scorso marzo 2011.
La base utenti in Marocco ha già raggiunto la cifra di 500mila professionisti.
Viadeo è concepito per consentire agli utenti di esplorare nuove opportunità di business e di carriera e di sviluppare il proprio network con altri professionisti sparsi per il mondo. 
La prova di questo potenziale sta nel fatto che la base utenti in Marocco è quasi raddoppiata nel giro di un anno, tanto che oggi rappresenta la seconda comunità di lingua francese in tutta la piattaforma Viadeo, dopo la Francia.
"L'Africa è un continente importante e strategico per Viadeo. Qui abbiamo due milioni di utenti iscritti, un milione dei quali proviene dalla regione del Maghreb. Siamo molto orgogliosi di essere il primo social network a stabilire qui un ufficio regionale" è quanto afferma Chams Diagne, Chief Officer di Viadeo in Africa.
Viadeo ha già sviluppato delle partnership con alcune imprese marocchine come Bmce, Rma, Axa, Peugeot, Bmw, Amdi (Invest in Marocco), per seguirli nelle loro strategie di recruitment e campagne di comunicazione.
Il Marocco, con più di 13 milioni di utenti internet che mostrano un interesse sempre più importante verso i social media, rappresenta una reale opportunità di crescita per Viadeo.
A breve sarà lanciata localmente una soluzione di pagamento per supportare i bisogni degli iscritti a Viadeo in Marocco. Ciò permetterà di sviluppare modalità di iscrizione di tipo Premium e altre soluzioni on-line, che consentiranno agli utenti di usufruire pienamente del potenziale della piattaforma Viadeo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter