▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Oltre 10 mila clienti nel mondo per Cisco Ucs

Il sistema Cisco Unified Computing System (Ucs), che integra elaborazione, networking, gestione e virtualizzazione è usato da oltre 10 mila clienti nel mondo, 3 mila dei quali in Europa.

Tecnologie
In soli due anni, il sistema Cisco Unified Computing System (Ucs), che integra elaborazione, networking, gestione e virtualizzazione, ha guadagnato la fiducia di amministratori di data center e Cio, dal momento che oltre 10 mila clienti in tutto il mondo, 3 mila dei quali in Europa,  hanno implementato l'Ucs. Lo dice Cisco stessa, secondo cui numerosi osservatori di quest'area erano inizialmente scettici sul successo della nuova tecnologia di computing in un mercato così competitivo, ma i costi e i benefici di business hanno convinto tutti i settori e soddisfatto i requisiti dei diversi carichi di lavoro. Sin dal giorno della suo presentazione, nel luglio del 2009, l'Ucs ha fissato 53 record mondiali nei test di valutazione prestazionali a cui è stato sottoposto, e ha ricevuto dozzine di riconoscimenti per l'innovazione.
In base alla recente indagine Servers and Virtualization Study di TheInfoPro, Cisco è al comando tra i vendor di server in termini di vision, innovazione tecnica, prestazioni del prodotto e forza vendita ed è stata nominata dal 33% degli intervistati come ‘il vendor server più interessante', con 8 punti percentuali in più rispetto al secondo vendor classificato.
Lo studio Cisco Cloud Index 2011 indica che il cloud computing sta trasformando il business: oltre il 50% del workload informatico nei data center sarà basato su cloud entro il 2014, e il traffic cloud globale crescerà di oltre 12 volte entro il 2015, di 1,6 zettabyte all'anno, l'equivalente di oltre quattro giorni di video aziendale per ciascuna persona al mondo. Questa crescita esplosiva del cloud richiede funzionalità data center avanzate per supportare la distribuzione di applicazioni end-to-end.
Con l'Ucs, piattaforma fabric per l'elaborazione che combina server x86 standard con il networking e l'accesso storage in un sistema integrato, Cisco ha l'obiettivo è di permettere alle aziende It di creare nuovi modelli di business grazie a una architettura integrata innovativa che aiuti i clienti a ridurre i tempi di implementazione di nuove applicazioni, migliorare l'agilità del business e contenere i costi. 
Collaborano con Cisco importanti vendor software e di infrastruttura, inclusi Bmc, CA, Citrix, Emc, Hitachi Data System, Microsoft, NetApp, Oracle, Red Hat, Sap, VMware, per fornire soluzioni end-to-end pre-testate.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter