▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Milano, precettati i macchinisti della metropolitana Linea Rossa

Il Prefetto di Milano ha precettato i macchinisti della Linea Rossa della metropolitana milanese (Linea 1) che non potranno scioperare nel periodo che va dalle 15 alle 18 (potranno invece scioperare oltre le 18) in modo di garantire ai visitatori del Macef di poter accedere all'importante manifestazione fieristica, che si è aperta proprio oggi.

Tecnologie
A Milano preannuncia una giornata molto difficile  per chi deve muoversi e viaggiare sui mezzi pubblici quali tram, bus e metropolitana. Venerdì 27 gennaio, infatti, è stato indetto uno sciopero generale da tutte le sigle sindacali del settore del trasporto locale. Lo comunca direttamente ATM Milano che mette nero su bianco che il servizio tram, autobus e metropolitana sarà garantito al mattino fino alle 8,45 e dalle 15 alle 18. Nel frattempo il Prefetto di Milano ha precettato i macchinisti della Linea Rossa della metropolitana milanese (Linea 1) che non potranno scioperare nel periodo che va dalle 15 alle 18 (potranno invece scioperare oltre le 18) in modo di garantire ai visitatori del Macef di poter accedere all'importante manifestazione fieristica, che si è aperta proprio oggi.
milano-venerdi-27-gennaio-sciopero-tram-bus-e-metr-2.jpg
Proprio per non aggravare la situazione già caotica, si spegneranno per tutto il giorno le telecamere che regolano i transiti nell'Area Ecopass C. La decisione è stata presa oggi dal Comune di Milano e segue una regola che veniva già applicata nei quattro anni di Ecopass: a causa dello sciopero dei mezzi pubblici, molti milanesi saranno costretti a usare l'auto per spostarsi e, dato che «non ci sarà alternativa all'uso del mezzo privato», non verrà applicato
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter