Logo ImpresaCity.it

Polycom RealPresence arricchirà i prodotti Lenovo

Dalla prima metà del 2012 Lenovo renderà disponibili alcuni tablet e laptop della linea ThinkPad forniti dei software Polycom RealPresence Mobile e RealPresence Desktop.

Autore: Redazione ImpresaCity

Polycom, azienda specializzata nel settore Unified Communications, ha annunciato una collaborazione con Lenovo per portare la piattaforma Polycom RealPresence e le proprie soluzioni di video e voce ad alta risoluzione sui laptop e tablet del produttore cinese. Già dalla prima metà del 2012, Lenovo presenterà alcuni tablet e laptop della linea ThinkPad forniti dei software Polycom RealPresence  Mobile eRealPresence Desktop.
RealPresence Mobile è una soluzione tablet per aziende studiata per portare la collaborazione video ad alta risoluzione fuori dai confini dell'ufficio, garantendo un livello elevato in termini di sicurezza e affidabilità. RealPresence Desktop ha la finalità, invece, di facilitare le aziende nelle operazioni di videocollaborazione e nella condivisione video più in generale in tutte le attività b2b e videoconferenza mobile.
I nuovi ThinkPad Lenovo serie T, X, L e W saranno commercializzati a partire dai primi mesi del 2012; questi prodotti sono pronti per integrarsi con le soluzioni Polycom.
Polycom continuerà a programmare e sviluppare i propri software in modo da incorporarli nei
prodotti Lenovo per tutto il 2012. Intanto è già possibile scaricare alcune soluzioni Polycom, incluso il vivavoce per pc Polycom Communicator C100 e altri accessori di collaborazione video personale e di gruppo.
"I nostri clienti scelgono i prodotti di Lenovo come parte di una soluzione tecnologica completa; incorporando il software di video collaborazione nei nostri dispositivi stiamo dando valore aggiunto ai nostri clienti permettendo loro di collaborare con facilità con chiunque e da qualsiasi luogo", commenta Rich Cheston, distinguished engineer e master inventor di Lenovo. "Sia Polycom
sia Lenovo sono impegnate a sviluppare soluzioni innovative per accrescere la produttività".
Sudhakar Ramakrishna, chief development officer di Polycom afferma: "Lavorando con Lenovo cresce ulteriormente il nostro impegno a rendere la video collaborazione diffusa ovunque. Incorporare le soluzioni software di video collaborazione all'interno di prodotti usati in azienda come quelli di Lenovo, arricchisce il percorso che Polycom sta seguendo. Questa collaborazione sottolinea la focalizzazione e l'impegno di Polycom a sviluppare soluzioni avanzate e innovative nell'ambito della comunicazione unificata e delle soluzioni video, per aiutare quanti lavorano in azienda a collaborare con colleghi, esperti e partner sia in ufficio sia in viaggio".
Pubblicato il: 25/01/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud