▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Emc, quarto trimestre e anno fiscale 2011 in crescita

Nel quarto trimestre 2011, Emc ha visto crescere ricavi e utili. Positivi anche i risultati complessivi dell'anno fiscale 2011, con ricavi per 20 miliardi di dollari (+18%) e utile netto a quota 2,5 miliardi (+30%).

Tecnologie
Emc ha reso noti i propri risultati relativi al quarto trimestre e all'intero anno fiscale 2011, un anno definito "estremamente positivo" dal presidente e Ceo dell'azienda Joe Tucci.
Nel quarto trimestre, i ricavi consolidati - pari a 5,6 miliardi di dollari - hanno registrato un aumento del 18% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente.
L'utile netto Gaap del trimestre è stato pari a 832 milioni di dollari, in aumento del 32% anno su anno. L'utile netto Gaap per azione del trimestre è stato di 0,38 dollari, in crescita del 31% rispetto allo stesso trimestre dell'anno passato.
Il reddito netto non-Gaap di questo trimestre è stato di 1,07 miliardi di dollari, in aumento del 16 % rispetto al quarto trimestre del 2010. Il reddito netto non-Gaap per azione del quarto trimestre è stato di 0,49 dollari, in aumento del 17% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.
Nel trimestre, le attività di Information Storage di Emc hanno registrato un aumento delle entrate del 12% anno su anno. Nello specifico, le entrate derivanti dall'offerta storage high-end Emc Symmetrix sono incrementate dell'11% rispetto all'anno passato, mentre le entrate derivanti dall'offerta mid-tier storage sono incrementate del 24%.
Le entrate registrate da VMware nel quarto trimestre sono aumentate del 27% anno su anno, mentre le entrate derivanti dalle attività di Information Security Rsa sono cresciute del 16%.
Per l'intero anno 2011, Emc ha raggiunto ricavi consolidati di 20 miliardi di dollari, in aumento del 18% rispetto all'anno precedente.
L'utile netto Gaap raggiunto da Emc è aumentato del 30% anno su anno ed ha raggiunto quota 2,5 miliardi di dollari; l'utile netto per azione è stato di 1,10 dollari, in crescita del 25% rispetto all'anno passato.
Il reddito netto non-Gaap nell'anno è stato di 3,4 miliardi di dollari in aumento del 24% rispetto all'anno precedente; il reddito netto non-Gaap per azione è stato di 1,51 dollari, in aumento del 20% anno su anno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter