▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft System Center 2012, private cloud per le imprese

Il nuovo System Center 2012 è concepito per costruire e mettere in esercizio private clouds che offrono applicazioni aziendali basate su piattaforme cloud sia private che pubbliche.

Tecnologie
Microsoft ha presentato il nuovo System Center 2012, nuova soluzione concepita per costruire e mettere in esercizio private clouds che offrono applicazioni aziendali basate su piattaforme cloud sia private che pubbliche.
A presentare la piattaforma, durante un webcast dalla sede di Microsoft, è stata Satya Nadella, presidente della divisione Server and Tools della società, che ha messo in luce come aziende quali Lufthansa Systems, T. Rowe Price e Unilever siano già pronte ad utilizzare la soluzione.
System Center 2012 è disponibile nella versione Release Candidate.
System Center è concepita per semplificare l'acquisizione, la messa in esercizio e i vantaggi economici del private cloud computing. Integra in un'unica soluzione otto prodotti fino ad oggi separati, per ottimizzare l'installazione e ridurre i tempi di messa in esercizio da diversi giorni a poche ore.
Anche il numero di versioni del prodotto è stato semplificato, dando ai clienti la possibilità di scegliere tra l'edizione Standard e l'edizione Datacenter del prodotto, sulla base delle proprie esigenze di virtualizzazione.
Inoltre, poiché la licenza di System Center 2012 Datacenter copre un numero illimitato di macchine virtuali, i clienti possono far crescere il loro private cloud senza i costi aggiuntivi di licenze necessarie alla virtualizzazione della propria infrastruttura e delle proprie applicazioni.
Ulteriori informazioni sono disponibili a questo link, inclusi il webcast su richiesta, collegamenti
al software di prova Private Cloud di Microsoft e altro ancora.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter