▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Solgenia e Infracom Italia, nasce la joint venture Doing

Nasce Doing, società frutto della joint venture tra Solgenia Italia e Infracom Italia. L'obiettivo delle due aziende è creare un centro di eccellenza per il mercato Sap.

Tecnologie
Solgenia, società specializzata in soluzioni applicative e tecnologiche per il business e la collaboration, e Infracom Italia, società specializzata nelle soluzioni Ict integrate cloud based, hanno annunciato la nascita di Doing, joint venture dedicata alla proposizione di Sap verso il mid market, i large account e il settore pubblico.  
La nuova struttura nasce dall'unione delle esperienze e delle competenze pluriennali delle divisioni Sap che operavano all'interno di Solgenia Italia, controllata da Solgenia, e della divisione Ibs (Integrated Business Services) di Infracom Italia.  
La partnership punta a sviluppare un'offerta distintiva nel mercato Sap indirizzata alle aziende attive nel settore manifatturiero, discreto e di processo, e in quello dei servizi con particolare attenzione all'Ict.
L'esperienza di Infracom nei progetti internazionali e la capacità di gestione degli applicativi aziendali di Solgenia permetterà alla newco di seguire con efficienza le aziende italiane anche sui mercati esteri. Un'esigenza questa sempre più sentita dalle realtà imprenditoriali italiane, che desiderano trasferire in maniera celere ed efficiente la gestione operativa del proprio business anche nelle filiali estere, sicuri di poter contare su un applicativo gestionale compliant con la normativa e la lingua del Paese straniero.  
Doing potrà contare su un gruppo di oltre 120 persone con una pluriennale e certificata esperienza sia sui prodotti Sap, sia sui processi di gestione e su di una buona base clienti che al momento conta oltre 140 società, oltre a un capillare presidio territoriale dell'area Centro-Nord, grazie alle quattro sedi di Milano, Vicenza, Imola e Roma.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter