Logo ImpresaCity.it

Jerry Yang lascia Yahoo!

Il co-fondatore di Yahoo!, Jerry Yang, si è dimesso da ogni incarico all'interno dell'azienda. Il motivo sarebbero le divergenze con gli azionisti.

Autore: Redazione ImpresaCity

Altro colpo di scena nella vicenda di Yahoo!. Jerry Yang, che nel 1995 aveva fondato la società insieme a David Filo, si è dimesso da ogni incarico all'interno dell'azienda. 
Yang ha comunicato la sua decisione in una lettera in cui parla della volontà di "perseguire altri interessi lavorativi al di fuori".
In realtà, le sue dimissioni sarebbero state causate, secondo molti osservatori, dalle crescenti divergenze con gli azionisti e il board di Yahoo!, che lo accusavano da tempo di frenare in qualche modo lo sviluppo della società. 
Yang, che detiene il 3,69% delle azioni aziendali, rinuncia così al suo posto nel consiglio di amministrazione e alle cariche all'interno di Yahoo! Japan e Alibaba.
Così, a sole due settimane dalla nomina di Scott Thomson alla guida della società, Yahoo! perde un pezzo importante della propria storia.
Una notizia che è stata accolta positivamente dai mercati: dopo l'annuncio, il titolo è salito subito di 3 punti percentuali a Wall Street.
Pubblicato il: 18/01/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud