▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Insight acquisisce Inmac

La multinazionale Insight Enterprises annuncia l'acquisizione di Inmac, rivenditore tedesco di soluzioni hardware B2B: la società amplia così il proprio portfolio hardware in Europa.

Tecnologie
Insight Enterprises, multinazionale attiva nella fornitura di licenze software e di servizi collegati a livello globale, ha annunciato che il proprio comparto operativo in Europa ha acquisito Inmac, rivenditore di soluzioni hardware B2B con base a Francoforte e filiali in Germania e Olanda al servizio di clienti in Europa occidentale.
I ricavi di Inmac si attestano intorno ai 120 milioni di dollari e la chiusura della transazione è attesa entro trenta giorni, soggetta ad approvazione delle autorità di mercato e alle usuali condizioni normative.
Inmac offre un'ampia gamma di soluzioni hardware dei principali produttori e ha sviluppato un'estesa base di clienti nella fascia di mercato medio-alta e con grandi aziende.   
"Siamo estremamente soddisfatti dell'acquisizione di Inmac, che ci consente di arricchire il nostro già eccellente team di specialisti ed esperti, estendendo l'installato base dei clienti,  ampliando le vendite di soluzioni hardware e servizi lifecycle. Inoltre, una consolidata esperienza nelle discipline di marketing e supply chain rafforza ulteriormente la nostra gamma di servizi software già distribuiti in tutta Europa", ha commentato Stuart Fenton, Presidente di Insight Emea.  
"Questa acquisizione supporta la nostra strategia di espandere la nostra presenza nel segmento hardware in alcuni mercati chiave dove siamo già pienamente operativi a livello europeo. La nuova organizzazione offrirà ai nostri clienti una gamma completa di soluzioni hardware, software e servizi correlati", ha aggiunto Fenton.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter