Logo ImpresaCity.it

Infor: nel 2011 licenze, clienti e margini in crescita

Nel primo anno di attività del nuovo management, Infor ha annunciato una crescita in termini di licenze (+17%), contratti e nuovi clienti, nonchè un miglioramento dei margini.

Autore: Redazione ImpresaCity

Buoni risultati per Infor: l'azienda ha annunciato di aver chiuso i primi 12 mesi di attività del nuovo management (dicembre 2010/novembre2011) con una crescita delle licenze pari al 17%. L'azienda ha inoltre registrato una crescita delle licenze pari al 16% nel secondo trimestre del corrente anno fiscale (settembre/novembre 2011).  
L'Ebitda è aumentato del 27%.
La crescita del core business Erp di Infor nel secondo trimestre del corrente anno fiscale è cresciuto del 25% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Questi dati, riporta la società, sono il risultato di un anno di cambiamento caratterizzato da importanti investimenti nelle applicazioni enterprise.
Nel 2011, Infor ha acquisito oltre 2500 nuovi clienti e ha consolidato la propria relazione con altre 12.000 società clienti. L'azienda ha inoltre registrato una crescita nei servizi di supporto e di consulenza, siglato oltre 500 contratti di implementazione.
Tra i clienti, nuovi ed esistenti che hanno investito in modo significativo nei prodotti Infor nel 2011 si citano Ferrari, Bae Systems Military Air and Information, Hitachi Automotive Systems Americas, Inc., Grief e Liberty Mutual.
Nell'anno, Infor ha assunto oltre 500 nuovi ingegneri nel 2011 e ha annunciato l'intenzione di assumere altri 75 sviluppatori nel proprio Innovation Center, situato nel nuovo headquarter dell'azienda a New York.
Infor ha annunciato inoltre 69 nuove release di prodotto e 1904 funzionalità innovative concepite per soddisfare le richieste di miglioramento espresse dai clienti.
Tra le maggiori innovazioni, Infor ha presentato Infor10, il proprio software enterprise che offre un'innovativa user experience e funzionalità specifiche di settore. Infor10 Workspace offre un "single sign-on", un'interfaccia intuitiva e capacità di navigazione comuni tra più applicazioni. Infor10 Ion, la piattaforma middleware aperta e leggera di Infor, connette e integra applicazioni Infor con applicazioni terze per velocizzare il business e ottimizzare lo scambio di dati.
Sul fronte delle partnership, nel 2011 Infor ha stretto alleanza con Salesforce.com, azienda specializzata nel campo dell'enterprise cloud computing, per offrire tre nuove applicazioni InForce che apporteranno le funzionalità dal back office al front office, aiutando i clienti a collaborare tra di loro e contribuendo alla crescita del business.
Pubblicato il: 23/01/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza